dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 aprile 2016

Arrow460-Granturismo, lo yacht della Stella

Mercedes-Benz Style firma il design dell'imbarcazione in stile coupé-cabriolet

Arrow460-Granturismo, lo yacht della Stella
Galleria fotografica - Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz StylGalleria fotografica - Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz Styl
  • Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz Styl - anteprima 1
  • Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz Styl - anteprima 2
  • Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz Styl - anteprima 3
  • Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz Styl - anteprima 4
  • Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz Styl - anteprima 5
  • Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz Styl - anteprima 6

Se lo yacht che vedete qui sopra vi ricorda molto le forme di una Mercedes Classe S Coupé o Cabrio significa che avete occhio per il design o che forse la vostra smodata passione per l'auto vi sta condizionando un po' troppo. In realtà la somiglianza c'è ed facilmente spiegabile perché ci troviamo di fronte al nuovo Arrow460-Granturismo disegnato da Mercedes-Benz Style, il reparto della Casa tedesca specializzato nel design industriale e nella realizzazione di prodotti in collaborazione con famose aziende come Airbus Helicopters, Lufthansa, Artemide e Rodenstock, solo per citare gli esempi più recenti.

Un po' Cabrio, un po' Coupé

Per scendere in acqua Mercedes-Benz Style ha scelto di sviluppare un'innovativa imbarcazione di lusso con la britannica Silver Arrows Marine e il risultato è proprio questo 14 metri da 960 CV che per la prima volta prende il mare a Nizza, sulla Costa Azzurra francese. Disegnato come un crossover dei mari il nuovo Arrow460-Granturismo ha proporzioni che ricordano il padiglione superiore di una coupé sportiva, ma con l'aggiunta di un ponte di comando aperto che permette di godere del sole in crociera e scendere comodamente sotto coperta di notte o in porto.

Ospita fino a 10 persone nel lusso

L'aver unito i due concetti di yacht aperto e chiuso e lo stile delle auto della Stella ha permesso di ottenere quello che lo stesso responsabile del design Mercedes, Gorden Wagener, definisce un esempio di "stile carismatico unito ad una perfetta funzionalità". L'Arrow460-Granturismo by Mercedes-Benz Style può ospitare 10 persone, ha tavoli e letti estendibili, bagno, spogliatoio, cantina e finiture di pregio fatte in legno e materiali compositi. Tutte le finestrature possono essere oscurate elettricamente come i tettucci Magic Sky delle vetture Mercedes. A spingere fino a oltre 40 nodi (74 km/h) il nuovo yacht firmato Mercedes ci pensano due motori diesel Yanmar 6LY3-ETP da 480 CV ciascuno.

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , lifestyle


Top