dalla Home

Eventi

pubblicato il 9 ottobre 2007

International VW Bus Meeting

Hippie e "The Who" insieme ad Hanover

International VW Bus Meeting
Galleria fotografica - International VW Bus MeetingGalleria fotografica - International VW Bus Meeting
  • International VW Bus Meeting - anteprima 1
  • International VW Bus Meeting - anteprima 2
  • International VW Bus Meeting - anteprima 3
  • International VW Bus Meeting - anteprima 4
  • International VW Bus Meeting - anteprima 5
  • International VW Bus Meeting - anteprima 6

Quando Volkswagen negli anni '50 introduceva sul mercato la prima generazione del suo VW Bus non poteva sapere che quello non sarebbe stato un semplice "furgoncino". Presto, infatti, il minivan della Casa tedesca avrebbe assunto il nome di "Beetle" e sarebbe diventato l'icona di quegli anni. Chi pensa al periodo della contestazione giovanile, quindi, non può non avere in testa la sua immagine.

E' così che ancora oggi se ne celebra il mito, si organizzano raduni e se ne fa la star del momento in eventi come l'International VW Bus Meeting che lo scorso weekend ha animato Hanover. Migliaia di persone hanno partecipato al "Bus Meeting", sia per conoscere più da vicino le icone a quattro ruote di quegli anni e gli altri veicoli Volkswagen, sia per rivivere l'atmosfera hippie ascoltando la musica offerta sul palco.

Infatti, oltre all'esibizione degli artisti tedeschi più in voga del momento, come quella di Sasha o di Barbara Schönenberger, c'è stata quella dello storico gruppo rock londinese "The Who", considerato uno dei maggiori di tutti i tempi insieme ai compatrioti "Beatles".

Autore:

Tag: Eventi , Volkswagen , VIP , raduni


Top