dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 ottobre 2007

Uniti dalla Dacia Logan!

In Val d’Orcia il primo raduno nazionale di “Loganiani”

Uniti dalla Dacia Logan!

Il concetto di auto "low-cost" legato alla Logan continua a far discutere chi segue il mondo dell'auto per passione o lavoro. Sulle stesse pagine di OmniAuto.it ogni qualvolta viene pubblicato un articolo su un modello Dacia si scatenano discussioni fra i lettori, spesso accese, fra chi elogia il progetto della Renault e le qualità della vettura e chi ne critica invece il design, il prezzo o ancora la sicurezza.

L'unica cosa certa è la soddisfazione del Gruppo francese: a livello mondiale le vendite vanno bene (anche in Italia quelle della MCV hanno superato le previsioni) e i possessori della Logan, oltre che contenti dell'acquisto, sono spesso e volentieri orgogliosi della loro scelta automobilistica. Basta visitare il blog italiano dei Loganiani fondato lo scorso marzo, per rendersene conto. In questo spazio virtuale i possessori della Dacia Logan discutono delle loro auto e sabato scorso sono addirittura riusciti ad organizzare un raduno nazionale in Val d'Orcia.

La curiosa iniziativa, resa possibile anche grazie al supporto di una concessionaria Dacia locale, ha coinvolto oltre 70 partecipanti, provenienti da tutta Italia, che si sono dati appuntamento presso la concessionaria stessa e sono partiti, ognuno a bordo della propria Logan, alla volta di Chianciano. Il percorso comprendeva circa 80 km che si snodavano tra la Strada della Montagna e la Strada della Foce, attraverso Città della Pieve, Cetona e Radicofani. Dopo la registrazione dei partecipanti ed una colazione di benvenuto, oltre 50 Dacia Logan, tra berline e MCV, si sono messe in marcia sfilando per le sinuose strade delle colline senesi, tra borghi medievali e magnifici vigneti.

Una bella idea e una bella pubblicità spontanea per questo prodotto che continua a destare curiosità e simpatia. Checchè se ne dica!
Ovviamente i "Loganiani" si sono già dati appuntamento al prossimo anno, per la seconda edizione della manifestazione. Fino ad allora la conversazione continuerà sul web...

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Dacia


Top