dalla Home

Accessori

pubblicato il 12 aprile 2016

Copriauto, ora la personalizzazione è à la carte [VIDEO]

Si chiama Covercar, è italianissimo e promette di garantire massima customizzazione col configuratore interattivo

Copriauto, ora la personalizzazione è à la carte [VIDEO]
Galleria fotografica - Covercar, i copriauto personalizzatiGalleria fotografica - Covercar, i copriauto personalizzati
  • Covercar, i copriauto personalizzati - anteprima 1
  • Covercar, i copriauto personalizzati - anteprima 2
  • Covercar, i copriauto personalizzati - anteprima 3
  • Covercar, i copriauto personalizzati - anteprima 4
  • Covercar, i copriauto personalizzati - anteprima 5
  • Covercar, i copriauto personalizzati - anteprima 6

Lo dicono i dati e lo mostrano i listini, ma non serve scomodare statistiche e rilevazioni di mercato per rendersi conto di una tendenza ormai consolidata: l'auto è sempre più personalizzata e ormai nulla è più lasciato al caso. Gli analisti di Promotor lo segnalavano già nel 2005, quando oltre il 39% dei clienti chiedeva accessori aggiuntivi per la propria auto, e ora lo evidenziano i listini di tutte le grandi Case dove compaiono decine di modelli customizzati - come le smart fortwo di Garage Italia Customs - ed infinite liste di optional fra cui sbizzarrirsi - si pensi a citycar come Alfa Romeo MiTo, Fiat 500 o MINI. Retrovisori personalizzati, mascherine, grafiche per la carrozzeria: la fantasia ormai si spreca, ed ora non si ferma nemmeno davanti alla saracinesca del garage. Un'azienda italiana attiva da oltre quarant'anni a Varese ha pensato infatti di portare la personalizzazione anche sui teli di copertura per le auto, che da plasticose necessità da supermercato diventano "abiti sartoriali" su misura, configurabili in tempo reale direttamente online. La Confezioni Andrea Group li chiama Covercar (ma esistono anche le versioni per moto e camper) e sono versioni evolute dei classici copriauto, elasticizzati e rifiniti nei minimi particolari.

Con il lancio del nuovo store online covercar.com, l'azienda italiana ha voluto strizzare l'occhio alla personalizzazione puntando su un configuratore online pensato per funzionare esattamente come quello delle grandi Case. Il processo è semplice: si seleziona il modello della propria auto - sono più di 3.000 quelli in archivio -, si scelgono colori, loghi e caratteristiche e si chiude l'ordine. Il risultato è un telo personalizzato sulle misure della vettura selezionata, pensato per interni - la serie Class - o esterni - la Future - e rifinito con materiali di qualità. Non mancano soluzioni standard come Mivar o Silver, ma la vera chicca in arrivo è la linea Class Racing, che permetterà di stampare grafiche personalizzate su tutto il telo. Una soluzione intrigante, magari per un regalo: i prezzi infatti partono dai 97 euro (la serie Racing parte dai 422) e per un'utilitaria come la nuova Fiat 500S si aggirano intorno ai 250 euro. "Il cliente tipo - dicono alla Confezioni Andrea - è chiunque voglia proteggere le proprie passioni, che queste siano d'epoca, sportive o di utilizzo quotidiano", ma certo è più facile pensare a proprietari di auto d'epoca o di lusso come la Lamborghini Huracan - costo 268 euro per il telo da interno - o la Maserati Levante alle prese con la ricerca del telo perfetto, ma questa è un'altra storia.

COVERCAR | CAR COVER CONFIGURATOR

Ecco come funziona Covercar.com, il configuratore online per la personalizzazione dei teli copriauto della Confezioni Andrea Group, azienda italiana specializzata nella produzione di coperture su misura

Autore: Redazione

Tag: Accessori , autoaccessori


Top