dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 aprile 2016

Mercedes Classe C restyling, nuovi fari in arrivo

Le foto spia mostrano un prototipo con luci in stile Classe E. Arrivo previsto a metà 2017

Mercedes Classe C restyling, nuovi fari in arrivo
Galleria fotografica - Mercedes Classe C restyling, le foto spiaGalleria fotografica - Mercedes Classe C restyling, le foto spia
  • Mercedes Classe C restyling, le foto spia - anteprima 1
  • Mercedes Classe C restyling, le foto spia - anteprima 2
  • Mercedes Classe C restyling, le foto spia - anteprima 3
  • Mercedes Classe C restyling, le foto spia - anteprima 4
  • Mercedes Classe C restyling, le foto spia - anteprima 5
  • Mercedes Classe C restyling, le foto spia - anteprima 6

L'ultima Mercedes Classe C, quella in vendita dal 2014 col nome di progetto W205, è ancora molto giovane per pensare ad un restyling, eppure alcuni muletti leggermente camuffati stanno già circolando nei dintorni di Stoccarda. Si tratta dei primi prototipi della Classe C restyling che per il momento sfoggia nelle foto spia un'unica modifica importante ai gruppi ottici anteriori. Il primo passo verso il facelift passa infatti per l'adozione di nuovi fari con luci diurne a LED ad andamento verticale che sembrano riprese dalla sorella maggiore Classe E. Visto il livello ancora embrionale delle trasformazioni fatte ai prototipi è lecito attendersi il lancio della Classe C restyling non prima di metà 2017.

Il resto degli aggiornamenti riservati alla Mercedes Classe C restyling sarà dedicato ad una nuova forma dei paraurti, ovvero la parte più facile da ridisegnare senza incidere troppo sui costi, oltre che alle luci posteriori non ancora applicate ai muletti in prova. La gamma motori dovrebbe ricevere piccoli aggiornamenti che includono il possibile arrivo del nuovo 2.0 diesel al posto del 2.1 a gasolio, mentre l'abitacolo potrebbe essere ammodernato a livello di infotainment e dotazioni. Da non escludere è poi l'esordio di un sistema di guida semi autonoma simile all'Intelligent Drive della Classe E e già approdato su auto di segmento inferiore come l'Audi A3 restyling.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Mercedes-Benz , auto europee , spy foto


Top