dalla Home

Curiosità

pubblicato il 8 aprile 2016

BMW F 700 GS, il perché comprarla di OmniMoto.it [VIDEO]

Nella prova di OmniMoto.it pregi e difetti di questo interessante "crossover"

Versione prevalentemente votata all’asfalto della più specialistica F 800 GS, con cui condivide il vivace bilicindrico da 798 cc e gran parte della dotazione ciclistica, F 700 GS è un mezzo a 360° con cui affrontare le situazioni motociclistiche più svariate, dal day by day in città alle gite fuoriporta, senza disdegnare il mototurismo a medio raggio. La moto è stata rinnovata, di recente, in alcuni particolari per lo più estetici, come il coperchio del serbatoio, la copertura del blocchetto di avviamento e i fianchetti laterali con finitura effetto alluminio. Da un punto di vista estetico, si tratta di un mezzo sobrio e senza fronzoli, che fa della razionalità un punto di forza. Dinamicamente, invece, nonostante la ruota anteriore da 19’’ risulta divertente sui percorsi più tormentati grazie a quote ciclistiche “furbe” e all’ottima distribuzione dei pesi.

Anche sul veloce la moto tiene bene e non offre il fianco ad indesiderati ondeggiamenti… neanche quando viene strapazzata un po’. In città, infine, emergono ottime doti di maneggevolezza e manovrabilità, mentre sampietrini e ostacoli urbani non sono mai un problema. A convincere meno, oltre alle dimensioni del cupolino (che su un crossover si vorrebbe più "protettivo", soprattutto se lo si vuole sfruttare in chiave turistica), da un punto di vista dinamico sarebbe stato preferibile poter disporre di una forcella capace di maggior sostegno quando si pinza forte. BMW F 700 GS è disponibile presso le concessionarie del marchio tedesco ad un prezzo di 9.750 euro… il resto potete scoprirlo nel #perchécomprarla di OmniMoto.it.

Autore: Diego D'Andrea

Tag: Curiosità , Bmw , moto


Top