dalla Home

Accessori

pubblicato il 6 aprile 2016

Audi A3 restyling, la prima compatta con pilota semi-automatico

Dotazioni da ammiraglia, dalla guida semi-autonoma al virtual cockpit, senza dimenticare i fari a LED Matrix

Audi A3 restyling, la prima compatta con pilota semi-automatico
Galleria fotografica - Audi A3 restylingGalleria fotografica - Audi A3 restyling
  • Audi A3 restyling - anteprima 1
  • Audi A3 restyling - anteprima 2
  • Audi A3 restyling - anteprima 3
  • Audi A3 restyling - anteprima 4
  • Audi A3 restyling - anteprima 5
  • Audi A3 restyling - anteprima 6

Con gli aggiornamenti appena svelati l'Audi A3 restyling si prepara a sbarcare dopo l'estate nelle concessionarie con il titolo di compatta tecnologicamente più evoluta del mercato. Al di là del rinnovato stile frontale la A3 restyling è infatti la prima vettura di segmento C a proporre nelle sue dotazioni vere chicche "futuribili" fino ad ora riservate ad auto di segmento superiore come la nuova Mercedes Classe E, la Volvo S90 o la Tesla Model S. Parliamo della guida semi-autonoma garantita dell'assistente al traffico, dei fari a LED Matrix e della strumentazione Audi virtual cockpit su schermo da 12,3 pollici.

Assistente al traffico per la guida semi-autonoma

Partendo dalla più innovativa e promettente delle funzioni citate troviamo appunto il cruise control adattivo con funzione Stop&Go che può essere abbinato all'assistente al traffico opzionale. Questo sistema di guida semi-autonoma mantiene la distanza con il veicolo che precede e assieme al cambio S tronic permette di ripartire automaticamente dopo un breve arresto è in grado di sterzare automaticamente la vettura per brevi periodi, tipicamente in coda nel traffico intenso, fino a 65 km/h e su strade con segnaletica adeguata. A questo si aggiunge poi l'optional dell'Emergency Assist e l'assistente al traffico trasversale posteriore.

Col virtual cockpit strumenti e mappa sono sott'occhio

L'Audi virtual cockpit cambia invece completamente l'aspetto del posto guida della A3 restyling con il suo schermo TFT ad alta risoluzione da 12,3" che a richiesta manda in pensione la classica strumentazione con lancette e quadranti "veri". Attraverso il pulsante View presente sul volante multifunzione il guidatore può infatti scegliere fra due modalità di visualizzazione, una di dimensioni uguali alla strumentazione analogica e l'altra definita "infotainment" che offre più spazio al centro per mappa del navigatore e selezioni di telefono, radio e audio. Un'altra anteprima mondiale fra le compatte è quella dei proiettori a LED Matrix che possono essere scelti in alternativa ai fari xenon di serie o ai fari a LED. Questa tecnologia permette di illuminare la strada con maggiore precisione senza abbagliare le altre auto.

Galleria fotografica - Audi A3 Sportback restylingGalleria fotografica - Audi A3 Sportback restyling
  • Audi A3 Sportback restyling - anteprima 1
  • Audi A3 Sportback restyling - anteprima 2
  • Audi A3 Sportback restyling - anteprima 3
  • Audi A3 Sportback restyling - anteprima 4
  • Audi A3 Sportback restyling - anteprima 5
  • Audi A3 Sportback restyling - anteprima 6

Audi A3 restyling 2016

L'Audi A3 restyling mostra tutte le novità distribuite sull'intera gamma: tre porte, Sportback, Cabriolet, Sedan, S3, g-tron ed e-tron.

Autore:

Tag: Accessori , Audi , auto europee


Top