dalla Home

Mercato

pubblicato il 5 ottobre 2007

Inizia l'era di DAIMLER AG

Dopo il “divorzio”, ecco il nuovo nome del Gruppo

Inizia l'era di DAIMLER AG

In seguito alla cessione della Chrysler al fondo d'investimenti Cerberus, dalla scorsa estate il Gruppo DaimlerChrysler AG non esiste più. Mancava però la definizione di un nuovo nome per il colosso tedesco che controlla i Marchi Smart, Mercedes-Benz, AMG e Maybach, oltre alla Daimler Truck (divisione veicoli commerciali) ed è stato scelto ieri dall'assemblea straordinaria dagli azionisti.

In molti pensavano che sarebbe stata riesumata la denominazione utilizzata fino al 1998, ovvero "Daimler-Benz AG", ma la votazione finale ha deciso per "Daimler AG".

Nel corso dell'assemblea, alla presenza di Dieter Zetsche, sono stati divulgati i risultati di vendita di settembre che registrano un +7% rispetto all'anno scorso, mentre il totale dei primi 9 mesi del 2007 segna un +1% con 942.300 unità, delle quali ben 872.700 vetture sono Mercedes.

Autore: Redazione

Tag: Mercato , Mercedes-Benz , immatricolazioni , produzione


Top