dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 ottobre 2007

Jaguar XJ vince il premio di design "Autonis"

L'ammiraglia inglese, per i tedeschi, è la più bella

Jaguar XJ vince il premio di design "Autonis"

La Jaguar XJ ha vinto l'annuale premio per il design "Autonis" per le vetture di lusso, indetto dalla rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport, battendo le dirette concorrenti BMW, Mercedes and Audi. Circa 16.000 lettori hanno partecipato alla selezione dell'automobile più bella per ognuna delle otto categorie in concorso.

Ian Callum, Direttore Design di Jaguar Cars, ha aggiunto: "Sono particolarmente felice che la XJ abbia vinto questo premio in Germania. I ritocchi estetici apportati alla vettura combinano la bellezza della tradizione con la sicurezza del presente, mantenendo, però quell'eleganza per cui Jaguar è giustamente famosa."

Già apprezzata per la costruzione della carrozzeria interamente in alluminio, per le tecnologie allo stato dell'arte, per la sua eccezionale maestria artigianale e la qualità costruttiva, la nuova XJ rimane un simbolo della tradizione automobilistica britannica.

All'interno del paraurti anteriore, è stata montata una nuova doppia griglia a nido d'ape cromata, mentre le due prese d'aria laterali, appena dietro le ruote anteriori, riprendono quelle introdotte sulla XK. Il posteriore della vettura è stata completamente rinnovata grazie all'introduzione di un paraurti ridisegnato, ad uno spoiler appenna accennato ed alle nuove finiture dei tubi di scarico.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Jaguar , concorsi


Top