dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 1 aprile 2016

Nuova Porsche Panamera, foto spia di Turbo e V6

Stile più squadrato, nuovo pianale MSB e peso ridotto per la gran turismo del 2017

Nuova Porsche Panamera, foto spia di Turbo e V6
Galleria fotografica - Nuova Porsche Panamera Turbo e V6 , le foto spiaGalleria fotografica - Nuova Porsche Panamera Turbo e V6 , le foto spia
  • Nuova Porsche Panamera Turbo e V6 , le foto spia - anteprima 1
  • Nuova Porsche Panamera Turbo e V6 , le foto spia - anteprima 2
  • Nuova Porsche Panamera Turbo e V6 , le foto spia - anteprima 3
  • Nuova Porsche Panamera Turbo e V6 , le foto spia - anteprima 4
  • Nuova Porsche Panamera Turbo e V6 , le foto spia - anteprima 5
  • Nuova Porsche Panamera Turbo e V6 , le foto spia - anteprima 6

Le ultime foto spia della nuova Porsche Panamera ritraggono sia la V6 nera attesa al prossimo Salone di Parigi (1-16 ottobre 2016) che la Turbo blu pronta a debuttare a inizio 2017. Anche se lo stile sembra molto simile a quello dell'attuale Panamera, uno sguardo più attento può far capire che le differenze sono in realtà molte, non fosse altro per le linee più squadrate e per la costruzione sulla nuova piattaforma modulare MSB. L'inedito pianale che farà da base anche alla nuova generazione di Bentley Continental è realizzato con uno space frame in alluminio, acciaio altoresistenziale e fibra di carbonio che abbasserà di circa 90 kg il peso rispetto alla Panamera di oggi. Nonostante i gruppi ottici finti realizzati con grafiche adesive è possibile intravedere una notevole somiglianza con la concept Porsche Sport Turismo del 2012, con pannelli di carrozzeria tutti nuovi e un deciso addio alle rotondità della prima generazione.

La Panamera Turbo in particolare mostra con orgoglio paraurti sportivi con prese d'aria e scivoli specifici, fari fendinebbia rotondi, quattro terminali di scarico e cerchi in lega multirazze che coprono grandi pinze freno dipinte di giallo. In comune con la V6 ci sono invece il frontale tutto nuovo, i fari modificati con indicatori di direzione a LED e maniglie senza guscio interno. Gli interni, sui quali al momento ci sono poche informazioni, propongono una nuova strumentazione, un grande display centrale in plancia, comandi capacitivi sul tunnel centrale e una nuova leva del cambio. A livello di motori non c'è da aspettarsi vere rivoluzioni, ma piuttosto un miglioramento di prestazioni ed efficienza dei propulsori già noti. La Panamera del 2017 avrà quindi il V6 benzina entry level assieme al diesel, l'ibrida plug-in e la potente Turbo col V8 4.0. Per la prima volta la Panamera sarà affiancata anche dalla Panamera Shooting Brake a coda lunga e bagagliaio ampliato.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Porsche , auto europee , spy foto


Top