dalla Home

Eventi

pubblicato il 4 ottobre 2007

FIABA DAY 2007

Anche Volkswagen dice no alle barriere architettoniche

FIABA DAY 2007

Questo week end le coscienze italiane e le istutuzioni politiche si troveranno di fronte alla giornata dedicata all'abbattimento delle barriere architettoniche: il FIABADAY 2007. Per la quinta volta consecutiva, quindi, una serie di manifestazioni, organizzate da FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) e che già stanno animando la Penisola, cercheranno di sensibilizzare la società sul diritto dei disabili a muoversi da indipendenti in uno spazio che lo consenta. Tra i momenti più importanti dell'iniziativa, compaiono proprio le giornate romane di sabato e domenica, quando le istitusioni apriranno le porte ai manifestanti.

Se muoversi in maniera indipendente significa anche poter guidare un'automobile e andare dove si desidera, ecco allora che la partecipazione di Volkswagen all'evento ha un certo significato. A fare da esempio, infatti, ci saranno tre Golf, una Passat, una Eos e un Multivan che saranno guidati da persone con disabilità e che partiranno dalla Sede della Volkswagen a Verona per poi raggiungere Roma, dove i componenti del gruppo parteciperanno alla celebrazione della giornata a Palazzo Chigi, Sede del Governo.

Tra le iniziative del Gruppo ci sono anche il servizio di consulenza medica e tecnica per persone con disabilità che vogliono conseguire la patente, la cessione in comodato d'uso alle scuole guida di vetture con allestimenti speciali, i corsi dedicati tenuti dalla Scuola di Guida Sicura Volkswagen ed il progetto Rent Mobility, che prevede la possibilità per i disabili di noleggiare auto allestite negli aeroporti.

Autore:

Tag: Eventi , Volkswagen , iniziative speciali


Top