dalla Home

Novità

pubblicato il 3 ottobre 2007

Chevrolet Captiva Sport

Il nuovo allestimento è sia benzina che diesel

Chevrolet Captiva Sport
Galleria fotografica - Chevrolet Captiva SportGalleria fotografica - Chevrolet Captiva Sport
  • Chevrolet Captiva Sport - anteprima 1
  • Chevrolet Captiva Sport - anteprima 2

Con l'introduzione del Model Year 2008, il SUV Chevrolet Captiva aggiunge l'allestimento Sport. Quello che distingue questa versione dalle altre è il motore V6 a benzina da 3.2 litri abbinato ad un cambio automatico a 5 rapporti con 230 CV a 6.600 giri/min, una coppia massima di 297 Nm a 3.200 giri/min ed un consumo, nel ciclo combinato, pari a 11,5 l/100 km. Le prestazioni si commentano da sole: velocità massima di 204 km/h e ripresa da 0 a 100 in 8,8 secondi.

Altra motorizzazione proposta nell'allestimento Sport, è quella diesel da 2.0 litri, con cambio manuale o automatico a cinque marce a richiesta. Questo 4 cilindri 16V eroga 150 cv ed ha una coppia massima di 320 Nm a 2.000 giri/min. In questo caso la velocità massima è di 182 km/h e la ripresa da 0 a 100 km/h avviene in 11,3 secondi (11,1 con il cambio automatico).
Un rapido sguardo ai consumi, ci dice che, nel ciclo misto europeo, la Chevrolet Captiva Sport in versione diesel ha bisogno di 7,6 litri ogni cento chilometri.

La dotazione di serie della versione Sport è molto ampia e comprende, tanto per fare qualche esempio, l'ABS con EBD, l'ESC (controllo elettronico della stabilità), il sistema di controllo della trazione, il servosterzo ad azione progressiva, doppi airbag frontali, quelli laterali anteriori e posteriori. Di serie sono anche i cerchi in lega sportivi da 18 pollici a 5 razze, i terminali di scarico cromati maggiorati, i cristalli e il lunotto posteriori oscurati, le barre portapacchi, le maniglie esterne in alluminio satinato, il sistema audio con radio RDS e caricatore da 6 CD compatibile MP3, i comandi audio al volante ed il cruise control. Anche i sedili sportivi in pelle di colore nero e rosso con doppie cuciture fanno parte dell'equipaggiamento di serie.

I prezzi? La Captiva Sport 2.0 VCDi, che dispone di serie di filtro antiparticolato, costa 36.000 Euro, a cui se ne dovranno aggiungere 1.500 in più se si sceglierà di guidare con il cambio automatico. La Captiva Sport 3.2 V6 è invece disponibile chiavi in mano a 38.900 Euro e l'unico optional che si può richiedere in questo caso è la carrozzeria metallizzata che costa 500 Euro.

Autore:

Tag: Novità , Chevrolet , auto americane


Top