dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 marzo 2016

Ferrari da record con le montagne russe alte 112 metri [VIDEO]

I lavori a PortAventura vanno avanti. Inagurazione entro l’anno

Ferrari da record con le montagne russe alte 112 metri [VIDEO]
Galleria fotografica - Ferrari World Abu DhabiGalleria fotografica - Ferrari World Abu Dhabi
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 1
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 2
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 3
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 4
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 5
  • Ferrari World Abu Dhabi - anteprima 6

Ferrari Land non è più un progetto virtuale. Per la prima volta un video mostra l’andamento dei lavori in corso a PortAventura World Parks& Resort, nei pressi di Barcellona (Spagna), dove entro l’anno apriranno le montagne russe più alte d’Europa. Il team dedicato di costruttori ha raggiunto uno degli obiettivi più ambiti: toccare i 112 metri d’altezza. “Così come nel caso di Shambhala (alta 76 metri), si è trattato di un’operazione di precisione quasi chirurgica, possibile soltanto con condizioni di vento favorevoli”, ha detto Luis Carlos Valencia, Development Manager di PortAventura. Con la sua accelerazione verticale, l’attrazione permetterà ai passeggeri di vivere una sensazione del tutto simile a quella di una gara di Formula 1, raggiungendo un’accelerazione massima di 180 km/h in soli 5 secondi, l’equivalente di 1.35 G. Saranno “sparati” in aria per 112 metri per poi precipitare giù, a caduta libera, raggiungendo un angolo massimo di 90°. Il percorso coprirà una distanza di circa 880 metri per una durata di 180 secondi (tre minuti), ci saranno tre treni, ognuno dotato di 12 posti a sedere.

Ispirata alla F1, l’attrazione sarà interamente dipinta di “Rosso Corsa”, il colore che da sempre rappresenta la Ferrari nel mondo. “La sfida più grande che abbiamo dovuto affrontare è stata quella di dar vita ad un progetto che riproducesse fedelmente l’essenza del marchio Ferrari senza rivoluzionare il nostro modo unico e speciale di creare i sogni dei nostri visitatori”, ha aggiunto Carlos Valencia. Ferrari Land è il progetto più grande della storia di PortAventura Resort, con un investimento di circa 100 milioni di euro. Più di 50 imprese sono state coinvolte sin dalle prime fasi del progetto e ci si aspetta che, una volta aperto, sarà in grado di generare più di 150 posti di lavoro. Ferrari Land - che segue e ormai di Ferrari World Abu Dhabi - sarà pronta per la fine dell’anno e la data dell’inaugurazione deve ancora essere fissata.

Ferrari Land | PortAventura World Parks & Resort

A PortAventura World Parks& Resort, nei pressi di Barcellona (Spagna), sono in costruzione le montagne russe più alte d'Europa e sono marchiate Ferrari.

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , record


Top