dalla Home

Curiosità

pubblicato il 3 ottobre 2007

Nissan Skyline V36

Debutta in Giappone con 333 cavalli!

Nissan  Skyline V36
Galleria fotografica - Nissan V36 SkylineGalleria fotografica - Nissan V36 Skyline
  • Nissan V36 Skyline - anteprima 1
  • Nissan V36 Skyline - anteprima 2
  • Nissan V36 Skyline - anteprima 3
  • Nissan V36 Skyline - anteprima 4
  • Nissan V36 Skyline - anteprima 5
  • Nissan V36 Skyline - anteprima 6

Dopo averne viste alcune foto sul web, adesso la nuova Nissan V36 Skyline è arrivata sulle strade giapponesi, mentre la trepidazione per il lancio commerciale sul mercato statunitense continua a lievitare.

Guardandola in faccia si intuisce subito l'appartenenza alla famiglia Skyline, resa palese delle linee del frontale, mentre più interessanti appaiono la fiancata ed il portellone posteriore. Due le colorazioni proposte ai clienti giapponesi, ovvero il Vibrant Red ed il Luna Mare Silver.

Riguardo agli interni, questi possono essere impreziositi, a scelta, con degli inserti in radica o in alluminio. Tra i dispositivi di bordo c'è poi il Blind-Side Monitor system, la tecnologia che aiuta il guidatore durante le manovre trasmettendo sul monitor integrato nella plancia le immagini che provengono dalla telecamera integrata nel paraurti posteriore. Il sistema di navigazione è touch screen ed il sistema audio è della Bose.

Ma ciò che colpisce di più della nuova Skyline Coupè è il suo motore, un 3.7 litri V6 da 333 CV, un numero che lo colloca ai vertici della classe V6. Questa stessa motorizzazione equipaggia tutte e quattro le versioni della nuova Skyline coupe, 370GT, 370GT Type P, 370GT Type S e 370GT Type SP.

Le unità che la Casa giapponese prevede di produrre mensilmente ammontano a 200, adesso però bisogna vedere quanto la nuova Skyline Coupè piacerà agli automobilisti del Sol Levante.

Autore:

Tag: Curiosità , Nissan , auto giapponesi


Top