dalla Home

Tuning

pubblicato il 2 ottobre 2007

Gemballa Mirage GT

Una Porsche Carrera GT "fuori dall'ordinario"

Gemballa Mirage GT
Galleria fotografica - Gemballa Mirage GTGalleria fotografica - Gemballa Mirage GT
  • Gemballa Mirage GT - anteprima 1
  • Gemballa Mirage GT - anteprima 2
  • Gemballa Mirage GT - anteprima 3
  • Gemballa Mirage GT - anteprima 4
  • Gemballa Mirage GT - anteprima 5
  • Gemballa Mirage GT - anteprima 6

E' uscita di produzione da un anno, ma ancora fa notizia. Stiamo parlando della Porsche Carrera GT, tornata al centro dell'attenzione grazie ad un'elaborazione griffata Gemballa e commissionata dall'attaccante camerunense del Barcellona Samuel Eto'o.

Questa Porsche Carrera GT è stata completamente riverniciata con un colore inedito molto brillante: un nero dalle sfumature verde acido che attira l'attenzione anche dell'automobilista più distratto, come se ce ne fosse bisogno parlando di GT!

Tuttavia a subire dei ritocchi non è stata soltanto la carrozzeria. Infatti il cofano motore è stato aperto e la potenza del V10 elevata di ben 60 CV. Lo scatto da zero a cento, secondo Gemballa, è stato migliorato di 0.1 secondi.

Tanta potenza però ha reso necessari anche altri "piccoli" accorgimenti. Ecco allora che il cambiamento più marcato della carrozzeria riguarda proprio lo spoiler frontale e le prese d'aria che sono state scavate nelle fiancate. Persino il tetto della Gemballa Mirage GT è diverso rispetto a quello della Carrera GT "standard", basta infatti percorrerlo con lo sguardo per verificare che all'altezza del lunotto posteriore è stata integrata un'altra presa d'aria.

Quant'è costata (in più!) a Samuel Eto'o la sua Gemballa Mirage GT? Parliamo di una somma che si aggira attorno ai 230 mila Euro, tasse escluse...

Autore:

Tag: Tuning , Porsche , auto europee


Top