dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 28 novembre 2007

Fiat Professional presenta il nuovo Fiorino

Ok, è un furgone, ma è anche bello!

Fiat Professional presenta il nuovo Fiorino
Galleria fotografica - Fiat FiorinoGalleria fotografica - Fiat Fiorino
  • Fiat Fiorino - anteprima 1
  • Fiat Fiorino - anteprima 2
  • Fiat Fiorino - anteprima 3
  • Fiat Fiorino - anteprima 4
  • Fiat Fiorino - anteprima 5
  • Fiat Fiorino - anteprima 6

Dopo l'anteprima alla fiera milanese Transpotec dello scorso ottobre, Fiat Professional lancia sul mercato il nuovo Fiorino. Erede di un modello di grande successo, il nuovo Fiorino offre dimensioni ridotte, capacità di carico e perché no, uno stile tutto nuovo.

Sviluppato congiuntamente da Fiat e PSA Peugeot Citroen, che ha di recente lanciato con il Marchio Peugeot e Citroen gli equivalenti Bipper e Nemo, e realizzato in collaborazione con Tofas, il nuovo Fiorino 2008 offre dimensioni da city car abbinate ad una bella capacità di carico. E' lungo infatti solo 3,86 mt e largo 1,71 mt, ma offre dimensioni interne di 2,5 m3 di volumetria con 1,5 mt di lunghezza interna, estendibili a 2,8 m3 ed a 2,5 m grazie alla presenza di un sedile passeggero abbattibile. L'accessibilità al vano di carico è facilitata inoltre da porte laterali scorrevoli e da porte posteriori a battente di grandi dimensioni e da una bassa altezza del piano di carico: 53 cm. Il peso massimo trasportabile è invece di 610 kg.

Il nuovo Fiorino Cargo offre una gamma basata su due livelli di allestimento (base e SX), due tipologie di rivestimenti e ben nove possibili configurazioni di scocca con nessuna, una o due porte laterali scorrevoli, lastrate o vetrate e porte posteriori a due battenti asimmetrici (60/40) anch'esse lastrate o vetrate.

Due sono i propulsori Euro 4 disponibili: benzina 1.4 da 73 CV e 118Nm e turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV e 190 Nm. Il primo può essere abbinato a un cambio manuale a 5 marce o ad un cambio sequenziale/automatico a 6 velocità e consuma nel ciclo combinato 6,9 l/100km con 164 g/km di emissioni di CO2. Il 1.3 Multijet offre consumi di 4,5 l/100 km nel ciclo combinatoed emissioni di CO2 di soli 119 g/km e nei primi mesi del 2008 sarà disponibile anche con filtro antiparticolato.

Sempre nel 2008 debutterà un allestimento speciale denominato Adventure una variante orientata all'utilizzo rurale o su strade accidentate e non asfaltate, che godrà di assetto rialzato, pneumatici da 15 pollici, paraspruzzi di serie, riparo sottomotore integrato nel paraurti anteriore e protezioni più estese della carrozzeria. Parallelamente debutterà la gamma Combi destinata al trasporto di persone e merci (fino a 5 occupanti + 270 kg di carico) e declinata in due allestimenti, Combi e Combi Adventure, con panchetta posteriore a 3 posti asportabile che darà anche a questa versione la stessa volumetria della versione Cargo.

Fiat Fiorino sarà in vendita a partire da inizio dicembre in Italia con prezzi a partire da 9.100 euro e successivamente sarà commercializzato anche all'estero.

Galleria fotografica - Nuovo Fiat FiorinoGalleria fotografica - Nuovo Fiat Fiorino
  • Nuovo Fiat Fiorino - anteprima 1
  • Nuovo Fiat Fiorino - anteprima 2
  • Nuovo Fiat Fiorino - anteprima 3
  • Nuovo Fiat Fiorino - anteprima 4
  • Nuovo Fiat Fiorino - anteprima 5
  • Nuovo Fiat Fiorino - anteprima 6

Autore:

Tag: Anticipazioni , Fiat , veicoli commerciali


Top