dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 marzo 2016

Jeep e Harley-Davidson, passione dark

Orgogliosamente americani, i due marchi continuano la loro collaborazione "trasversale"

Jeep e Harley-Davidson, passione dark
Galleria fotografica - Jeep Renegade Dawn of Justice Special EditionGalleria fotografica - Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition
  • Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition - anteprima 1
  • Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition - anteprima 2
  • Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition - anteprima 3
  • Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition - anteprima 4
  • Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition - anteprima 5
  • Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition - anteprima 6

Auto e moto non sono "solo" motore, ruote, telaio, varie ed eventuali. Sono anche emozione, tradizione, valori di brand e bandiere: rappresentano spesso uno stile di vita e non un mero mezzo di trasporto. A maggior ragione quando in ballo ci sono Harley-Davidson e Jeep, marchi che più "American way of life" non si potrebbe e che, non a caso, da qualche tempo hanno deciso di unirsi per portare in giro per il mondo insieme questa loro identità. E se credete che stiamo esagerando, provate a parlare di altro rispetto a un'Harley a un "harleysta" convinto o provate a fare lo stesso con un fan del marchio Jeep. Le reazioni vi faranno capire in pochi istanti che non si tratta "solo di moto e auto", ma di qualcosa di più.

Ovviamente ci sono anche esponenti meno estremi sia per l'uno che per l'altro marchio: la Jeep Renegade, per esempio, è uno dei SUV compatti che in Europa sta piacendo di più e la sua clientela va ben oltre lo "zoccolo duro", così come accade (da molto più tempo) per la 883 by Harley-Davidson. Detto questo, un filo conduttore di orgoglio americano è forte in entrambi i casi, e proprio la Renegade in versione limitata e molto dark Dawn of Justice - quella comparsa nel film "Batman V Superman: Dawn of Justice" - è stata co-protagonista del lancio della nuova collezione primaverile 2016 di Harley-Davidson, la cui novità principale è proprio il debutto della prima linea femminile della Core Black Label Collection. Tornando alla Renegade, la serie speciale Dawn of Justice ha un prezzo di partenza di 26.900 euro e in promozione, fino al 31 marzo, è proposta con 4 anni di Mopar "Easy Care" (piano di manutenzione programmata del valore di 995 euro) inclusi nel prezzo.

Autore:

Tag: Curiosità , Jeep , auto americane , moto , serie speciali


Top