dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 ottobre 2007

Ford Escape: l’auto del presidente

Originale campagna USA per la Ford Escape

Ford Escape: l’auto del presidente
Galleria fotografica - Ford EscapeGalleria fotografica - Ford Escape
  • Ford Escape - anteprima 1
  • Ford Escape - anteprima 2
  • Ford Escape - anteprima 3
  • Ford Escape - anteprima 4
  • Ford Escape - anteprima 5
  • Ford Escape - anteprima 6

E' ormai risaputo quanto ci tengano le varie Case automobilistiche a far sapere che i loro prodotti vengono scelti dalle più alte personalità. In prossimità delle elezioni, però, scegliere un politico come testimonial potrebbe indurre il pubblico a fare la scelta giusta. I creativi di Ford sono riusciti nel rompicapo di cavalcare l'onda del dibattito che si sta svolgendo negli Stati Uniti sulle elezioni presidenziali del 2008 riuscendo a rimanere equidistanti dai candidati.

Infatti la nuova campagna di lancio del SUV Ford Escape Hybrid 2008 si basa sul fatto che, secondo la stampa americana ed in particolare secondo quanto più volte riportato da Associated Press, USA Today e BusinessWeek, la Ford Escape è l'auto più presente nel parco macchine degli attuali candidati e lo stesso si può dire dei presidenti delle precedenti amministrazioni.

Nella nuova campagna la Escape viene indicata come "La Scelta dei Candidati" ("The Candidate's Choice"), con un claim che tradotto in italiano recita: "Possiamo non sapere dove si trovino tutti i candidati, ma sappiamo dove molti di loro siedono" ("We may not know where allo of the candidates stand, but we know where a lot of the sit").

Una scelta che, apparentemente, non scontenta nessuno, democratico o repubblicano che sia...

Autore:

Tag: Curiosità , Ford


Top