dalla Home

Videogame

pubblicato il 11 marzo 2016

Dossier Pit Game

The Town of Light, thriller psicologico all'italiana [VIDEO]

Ambientato a Volterra, è il primo indie game per Pc dell'italiana LKA.it

The Town of Light, thriller psicologico all'italiana [VIDEO]
Galleria fotografica - The Town of LightGalleria fotografica - The Town of Light
  • The Town of Light - anteprima 1
  • The Town of Light - anteprima 2
  • The Town of Light - anteprima 3
  • The Town of Light - anteprima 4
  • The Town of Light - anteprima 5
  • The Town of Light - anteprima 6

Dici Volterra, pensi a Twilight. L'associazione fra la cittadina medioevale toscana e la famosa saga vampiresca è ormai scontata, ma fino al 1978 e all'approvazione della legge Basaglia, Volterra era conosciuta per uno dei più grandi ospedali psichiatrici attivi in Europa. I padiglioni sono ora abbandonati e meta ormai solamente di turisti e curiosi, ma a distanza di oltre trent'anni dalla chiusura dei cancelli, le storie dei pazienti e le suggestioni popolari sono più vive che mai, tanto che l'ex-manicomio è diventato il set di uno dei giochi indie più attesi del momento. Si tratta di The Town of Light, prima fatica dell'italiana LKA.it, che ha reso disponibile da poche settimane il videogame per PC ed è al lavoro alla versione per Xbox One.

Com'è

7.000 mq di ambientazione reale, una ricca ricerca bibliografica alle spalle e una storia intrigante da scoprire. Queste le tre carde messe sul tavolo da The Town of Light, un thriller psicologico che mette il giocatore in prima persona nei panni di Renée, una sedicenne disturbata da una malattia psichica alla ricerca della verità. L'obiettivo sotteso della narrazione è quello di spingere a ragionare sui problemi legati ai disturbi psichici attraverso un'esperienza di gioco non lineare che permette di esplorare spazi e fili narrativi liberamente, lasciando il timone, o meglio, tastiera, mouse ed Oculus Rift nelle mani del giocatore.

Prezzi e riconoscimenti

Sviluppato a Firenza, The Town of Light è disponibile dal 26 febbraio sugli scaffali virtuali di Steam al prezzo di 18,99 euro. A corredo sono disponibili diversi contenuti extra - acquistabili separatamente - che spaziano dalla colonna sonora all'artbook fino al diario. Chicche da collezionisti che impreziosiscono la prima avventura videoludica di LKA.it, vincitrice del premio Indie DB Editor's Choice 2015 per la miglior grafica ed arrivata finalista per la miglior narrazione alla Game Connection di Parigi nel 2014. Un curriculum invidiabile per un gioco tutto tricolore.

Publisher: LKA.it
Sviluppatore: LKA.it
Data di uscita: 26 febbraio 2016 su Pc
Genere: Avventura, Indie
Scopri di piùwww.thetownoflight.com

The Town Of Light

Lanciato il 26 febbraio, The Town of Light mette il giocatore nei panni di Renée, una ragazzina internata nell'ospedale psichiatrico di Volterra

Autore: Redazione

Tag: Videogame , videogiochi


Top