dalla Home

Eventi

pubblicato il 15 marzo 2016

Motor Show di Bologna, il (nuovo) ritorno [VIDEO]

Si terrà a dicembre e punterà sull'auto connessa e autonoma

Motor Show di Bologna, il (nuovo) ritorno [VIDEO]
Galleria fotografica - Motor Show 2014Galleria fotografica - Motor Show 2014
  • Motor Show 2014	   - anteprima 1
  • Motor Show 2014	   - anteprima 2
  • Motor Show 2014	   - anteprima 3
  • Motor Show 2014	   - anteprima 4
  • Motor Show 2014	   - anteprima 5
  • Motor Show 2014	   - anteprima 6

L'annuncio è stato dato ufficialmente a Milano in occasione di FORUMAutoMotive dal Direttore Generale di BolognaFiere, Antonio Bruzzone: il Motor Show ritorna. Quando? Già quest'anno, come sempre a dicembre. E non sarà un Motor Show come un altro, ma addirittura 4.0: si tratterà infatti di una rassegna molto "avanti", nella quale le tecnologie relative all'auto connessa e a guida autonoma avranno uno spazio di rilievo, senza dimenticare però i valori tradizionali. Che cosa questo significhi lo spiega Rino Drogo, Project Manager del nuovo Motor Show: "Il nuovo evento organizzato da BolognaFiere non sarà un Salone tradizionale, ma si presenterà come un vero e proprio contenitore di auto, divertimento, passione, spettacolo, sport, ma anche di cultura automobilistica e convegni". Drogo ha poi aggiunto: "Tra i vari convegni, contiamo di ospitarne anche uno di ‪#‎FORUMAutoMotive‬".

Molto precisa la risposta di Drogo alla domanda sul numero di visitatori che si puntano a portare a Bologna: "Vogliamo raggiungere il più presto possibile i 500.000 visitatori". La speranza di tutti non può che essere che gli obiettivi vengano raggiunti e magari anche superati, che si ritorni allo splendore del 2004 e del milione e 200.000 visitatori. Sarebbe un segnale importante per l'italia dell'auto e un volano economico per Bologna. Detto questo, la storia degli ultimi anni suggerisce piedi di piombo e realismo: nel 2009 il Motor Show si è tenuto in forma ridotta, così come nel 2012. Nel 2013 è saltato a causa del forfait della Case automobilistiche e per il 2014 era stato annunciato un grande ritorno: in realtà l'esposizione fu in tono (a dir poco) minore con poche aziende coinvolte. Nel 2015 ci doveva essere un consolidamento, ma si è preferito attendere il 2016 per una manifestazione "rivolta al pubblico per promuovere le vendite", secondo la comunicazione ufficiale. Ora l'obiettivo è cambiato nuovamente e il Motor Show è diventato 4.0. Sarà questa la volta buona?

Motor Show di Bologna 2016, l'annuncio

Il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli annuncia il Progetto Motor Show 2016, il nuovo Salone Italiano dell'Auto, a BolognaFiere dal 3 all'11 dicembre 2016

Autore:

Tag: Eventi , bologna , saloni dell'auto


Top