dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 15 marzo 2016

Jeep Grand Cherokee Trackhawk, foto spia da 717 CV

Il SUV americano si prepara a diventare il più potente al mondo col V8 6.2 Hellcat

Jeep Grand Cherokee Trackhawk, foto spia da 717 CV
Galleria fotografica - Jeep Grand Cherokee Trackhawk, le foto spiaGalleria fotografica - Jeep Grand Cherokee Trackhawk, le foto spia
  • Jeep Grand Cherokee Trackhawk, le foto spia - anteprima 1
  • Jeep Grand Cherokee Trackhawk, le foto spia - anteprima 2
  • Jeep Grand Cherokee Trackhawk, le foto spia - anteprima 3
  • Jeep Grand Cherokee Trackhawk, le foto spia - anteprima 4
  • Jeep Grand Cherokee Trackhawk, le foto spia - anteprima 5
  • Jeep Grand Cherokee Trackhawk, le foto spia - anteprima 6

Le voci dell'imminente arrivo di una super Jeep Grand Cherokee potente e performante era nell'aria già da tempo, ma le prime foto spia della Grand Cherokee Trackhawk lasciano intuire che sia ormai in dirittura d'arrivo il debutto del SUV fuoristrada americano da 717 CV. Un simile livello di potenza deriva dal trapianto fatto sotto al cofano motore, quello che vede debuttare il V8 Hemi 6.2 supercharged di Dodge Charger e Challenger SRT Hellcat. Le prime immagini "rubate" ci mostrano un prototipo camuffato solo nella parte anteriore, dettaglio che fa immaginare modifiche al paraurti, allo spoiler e alle prese d'aria maggiorate, tutti elementi che migliorano le prestazioni su strada a scapito di quelle offroad.

La nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2017 non è una "mostruosità" unica al mondo, ma la risposta ad una serie di SUV iper potenti che ormai dilagano sui più ricchi mercati asiatici e americani. La velocissima Grand Cherokee Trackhawk dovrà infatti vedersela con l'agguerrito gruppo di concorrenti composto da Range Rover Sport SVR, Porsche Cayenne Turbo S, BMW X5 M e Mercedes-AMG GLE 63 S, tutte meno potenti, ma tendenzialmente in vantaggio per quello che riguarda le finiture di lusso e l'immagine premium dei rispettivi marchi. A queste la nuova Trackhawk risponde con i suoi 717 CV che la pongono al vertice della categoria davanti anche a Bentley Bentayga (608 CV) e alla futura SUV Lamborghini.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Jeep , auto americane , nuovi motori


Top