Curiosità

pubblicato il 11 marzo 2016

Moto Guzzi California 1400 Audace è il perché comprarla di OmniMoto.it [VIDEO]

Una roadster per chi sogna i grandi spazi americani con un occhio allo stile, analizzata nei minimi dettagli

Moto Guzzi California 1400 Audace è il perché comprarla di OmniMoto.it [VIDEO]

Sensazioni di guida muscolari, d'altri tempi, senza rinunciare a tutta la sicurezza garantita dai moderni dispositivi elettronici. Questo promette l'affascinante Moto Guzzi 1400 Audace, sfrontata versione "da duri" dell'ultima California realizzata attorno al monumentale bicilindrico a 1380 cc dalla caratteristica architettura a V longitudinale di 90°, in grado di scaricare al suolo 96 CV a 6.500 giri/minuto e una coppia massima pari a 121 Nm ad appena 3.000 giri. Una moto lunga, bassa e imponente che riprende le classiche linee delle roadster a stelle e strisce riviste, però, con un impeccabile gusto made in Italy. Un mezzo perfettamente a suo agio sui lungomare più belli di tutto il mondo ma che quando si tratta di divertirsi su un bel percorso guidato, nonostante i suoi 300 kg di peso, non si tira indietro. Il tutto, ben sorvegliati da una dotazione elettronica che vanta 3 mappe motore - Pioggia, Turismo e Veloce – oltre a Traction control e ABS, entrambi di serie. Difetti? Soprattutto una frenata non energica quanto si desidererebbe... il resto lo potete scoprire nel perché comprarla di OmniMoto.it.


Ma la settimana "a due ruote" di OmniMoto.it è stata caratterizzata anche da un interessante test della BMW K 1600 GT, sontuosa ammiraglia 6 cilindri della Casa dell'Elica messa alla prova lungo le tortuose strade della Costiera Amalfitana. E sempre in tema di cavalcature super, a tenere banco è stato anche un approfondimento sull'ascesa e il declino delle moto più veloci del mondo. Mentre per chi sogna la grande avventura dietro casa, si segnala un'interessante iniziativa Honda, in Sardegna, in sella all'ultima Africa Twin, la moto del momento che OmniMoto.it ha di recente messo alla prova in questo approfondito test.

Moto Guzzi California 1400 Audace | Perché comprarla... e perché no

Bicilindrica di quasi 1.400 cc, la California Audace si dimostra agile fra le curve. Scoprite come in questo #perchécomprarla.

Autore: Diego D'Andrea

Tag: Curiosità , moto


Top