dalla Home

Accessori

pubblicato il 28 settembre 2007

La MINI Collection si allarga

Vestiti, calzature, frigoriferi, orologi... tutto della "Casa"

La MINI Collection si allarga
Galleria fotografica - Collezione MINIGalleria fotografica - Collezione MINI
  • Collezione MINI - anteprima 1
  • Collezione MINI - anteprima 2
  • Collezione MINI - anteprima 3
  • Collezione MINI - anteprima 4
  • Collezione MINI - anteprima 5
  • Collezione MINI - anteprima 6

Cresce la famiglia MINI, cresce la MINI Collection. Non potrebbe essere altrimenti per chi ha deciso di celebrare la nascita della MINI Clubman lanciando sul mercato non soltanto l'auto ma anche una serie di accessori che, letteralmente, possono rivestire una persona "dalla testa ai piedi", dalle scarpe alla felpa col cappuccio... passando ovviamente per casa sua.

E se una sola linea d'abbialgimento per uomo, donna e bambino non fosse abbastanza, MINI ha risolto il problema ispirandosi a vari temi. Tra le proposte c'è, per esempio, quella che è stata battezzata "Urban Island" per le sue forme asimmetriche e i dettagli in due colori che sono quelli tipici della carrozzeria MINI. Basta guardare le strisce bicolori del tema, di fatto, per capire che si ispirano ai coprisedili della MINI Clubman. E se l'idea di vestire come un'auto può essere "intrigante", a disposizione c'è anche la linea "Music", disegnata sulla base dei pulsanti di controllo posti sul volante della MINI Clubman che sono stati riportati in numerose varianti di stampe con i loro segni "-" e "+" su magliette, cappelli e giacche.

Ma chi "indossa" una MINI... può fare a meno di "calzarla"? Sembrerebbe proprio di no, visto che tra le novità della collezione spiccano le Other Tiger, cioè i tre modelli Onitsuka Tiger che sono stati realizzati in serie limitata apposta per MINI. Anche qui il richiamo alla Clubman si legge chiaramente nelle forme ellittiche, nei cerchi e nei dettagli in pelle. Persino il disegno della soletta interna richiama i sedili sportivi della vettura.

Non mancano gli accessori, che tra vecchie e nuove proposte abbondano in quantità. Per cominciare dall'arredamento di casa ci sono le poltrone design Lounger oppure il frigo Urban Chill Box, mentre, per chi non vuole separarsi mai "dall'amata quattroruote", ci sono le borse prodotte dalla Mandarina Duck. Si fa notare poi l'orologio Fashion Watch, che non soltanto ha trovato posto sui polsi dei più appassionati ma ha addirittura fatto bella mostra di sè in un Museo, ovvero il Museo d'Arte Moderna di New York. Scandisce il tempo a ritmo di MINI anche l'Hot Chocolate del Cuckoo Clock, da cui esce rombante un modellino in scala di MINI Clubman.

Vi pare poco? Forse ci stavamo dimenticando il MINI Baby Racer versione Chili Red, che viene proposto dalla Casa per far provare la sensazione di guidare una vera MINI ai bambini che hanno da uno a tre anni.
Loro la guidano quindi, anche se in "versione mini", ma chi acquista questa collezione possiede davvero una MINI?

Autore:

Tag: Accessori , Mini , sponsorizzazioni , lifestyle


Top