dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 marzo 2016

Nuova Audi Q5, a scuola di Q7

Stile squadrato, 100 kg in meno e versione ibrida plug-in per il SUV atteso a fine anno

Nuova Audi Q5, a scuola di Q7

L'Audi Q5 è nata nel 2008 ed è stata ristilizzata leggermente nel 2012, ma a fine 2016 arriverà sul mercato la seconda generazione del SUV tedesco, con una probabile anteprima al Salone di Parigi (1-16 ottobre 2016). L'impostazione di base e le proporzioni esterne della nuova Audi Q5 non dovrebbero cambiare molto, mentre lo stile che vi anticipiamo col nostro rendering esclusivo sarà derivato in buona parte sull'esempio "squadrato" delle nuove Audi Q7 e Audi A4, e come queste basata sulla piattaforma modulare MLB 2 (o MLB Evo) di ultima generazione. Particolarmente evidente dal rendering è il nuovo design della calandra singleframe, così come tutto il paraurti anteriore e i gruppi ottici LED Matrix con indicatori di direzione dinamici.

L'andamento della fiancata nella nuova Audi Q5 appare vivacizzato da una nervatura superiore, con la linea di cintura che mantiene un profilo quasi immutato. Quello che non si vede nelle nostra ricostruzione è invece il peso ridotto di circa 100 kg rispetto al modello attuale, la disponibilità di motori a quattro e sei cilindri, dal 1.4 TFSI al 3.0 TDI, oltre all'arrivo di un'inedita versione ibrida plug-in. Questa nuova Audi Q5 "e-quattro" avrà trazione integrale, doppia motorizzazione e un'autonomia elettrica di quasi 50 km. Come per l'attuale generazione ci sarà una versione sportiva a gasolio SQ5 TDI. La produzione della Q5 sarà affidata allo stabilimento messicano di San José Chiapa che sfornerà ogni anno 150.000 SUV.

Nuovo commento 2 Commenti

1

bella ma è una ricostruzione quella nel disegno

silvio@

Pubblicato il 11/03/2016 alle 21:16

ma oltre a questa Q5 di fine anno, nel inizio 017 vedremo anche la nuova bmw x3. due auto destinate ad avere un successone. la mercedes gla non piace a tutti per via di quel dannato display sospeso. la Q5 e la bmw x3 faranno molti più numeri della mercedes. l'unica auto che le può infastidire sarà la prossima volvo xc60 se si sbrigheranno a farla ovviamente.. ma il disegno di questa Audi Q5 mi piace!

2

anche a me piace molto questa Q5

davide78

Pubblicato il 11/03/2016 alle 21:23

Ha un design molto raffinato, in perfetto stile audi. speriamo che mantengono lo stesso disegno della ricostruzione. veramente molto molto bella.

Top