dalla Home

Tecnica

pubblicato il 27 settembre 2007

Volkswagen Tiguan: 5 stelle EuroNCAP

Massimo dei voti per il nuovo SUV tedesco

Volkswagen Tiguan: 5 stelle EuroNCAP
Galleria fotografica - EuroNCap Volkswagen TiguanGalleria fotografica - EuroNCap Volkswagen Tiguan
  • EuroNCap Volkswagen Tiguan - anteprima 1
  • EuroNCap Volkswagen Tiguan - anteprima 2
  • EuroNCap Volkswagen Tiguan - anteprima 3
  • EuroNCap Volkswagen Tiguan - anteprima 4

Dopo qualche ora dalla ufficializzazione del lancio della Volkswagen Tiguan sul mercato italiano arrivano i risultati dei test Euro NCAP sull'ultimo arrivato nella gamma di Wolfsburg.

Il debutto non poteva essere migliore, perché il nuovo SUV ha ottenuto il massimo dei voti con 5 stelle nella protezione dei passeggeri e 4 stelle nella protezione dei bambini a bordo. Insufficiente, ma questo non è un problema solo della Tiguan, la protezione contro i pedoni che ottiene le 2 stelle "politiche" che Euro NCAP è solita assegnare, anche se il paraurti è strutturato per nuocere il meno possibile agli arti inferiori.

Grazie agli airbag laterali la versione 2.0 diesel in allestimento Trend&Fun testata dall'ente ha realizzato il massimo punteggio nel test di impatto laterale, mentre l'intero comparto passeggeri è rimasto integro nella prova di impatto frontale. Solo la colonna dello sterzo e il blocchetto di accensione sono potenzialmente dannosi per ginocchia e femori del conducente, ma sono comunque strutturati per offrire una protezione adeguata.

Autore:

Tag: Tecnica , Volkswagen , crash test


Top