dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 settembre 2007

A Tokyo la nuova Skyline GT-R sarà la regina

La Nissan più estrema di sempre potrebbe costare 70.000 Euro

A Tokyo la nuova Skyline GT-R sarà la regina

In questo momento mancano esattamente 27 giorni, 8 ore e 31 minuti alla presentazione ufficiale di una delle sportive più attese, bramate e, da alcuni, temute dell'anno. Stiamo parlando della nuova Skyline GT-R, la velocissima bomba giapponese che ultimamente non manca di far parlare di sé.

Per rendere ancora più adrenalinico il lancio, previsto all'apertura del Salone di Tokyo, alla Nissan hanno allestito un minisito ufficiale - GT-R Nissan.com - che terrà aggiornati i numerosi appassionati sull'avvicinarsi del momento più caldo del Salone.

Dalle ultime informazioni pervenute, la nuova GT-R verrà proposta da subito nella sola motorizzazione V6 biturbo da 480 CV di potenza, abbinati ad un inedito cambio sequenziale con comandi al volante. Gli allestimenti disponibili saranno tre: base, black Edition e Platinum Edition, mentre tra gli accessori si segnala sin da ora l'impianto di scarico in titanio, più leggero di 10 kg rispetto a quello di serie.

Ma la nuova Skyline promette battaglia sotto tutti i fronti. Oltre agli straordinari tempi sul giro registrati al Ring, secondo alcuni arrivati sotto i 7'35", ed alle migliori prestazioni dimostrate (e stiamo parlando della Porsche 997 Turbo), la futura GT-R si preannuncia eccezionale anche sul fronte dei prezzi. Da Motor Authority giunge la notizia che il prezzo d'attacco potrebbe (e ripetiamo, "potrebbe") partire da di 7,6 milioni di Yen, equivalenti a circa 47.000 Euro sul mercato giapponese che, con le spese di esportazione, arriverebbero a circa 65.000-70.000 Euro.

Se facciamo due rapidi conti ci accorgiamo che la notizia, se confermata, avrebbe dell'incredibile visto che la concorrenza (blasone a parte ed a parità di prestazioni) sarebbe parecchio lontana.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Nissan


Top