dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 26 settembre 2007

Volkswagen Golf VI: sarà così?

Potrebbe debuttare al Salone di Parigi 2008

Volkswagen Golf VI: sarà così?

L'attesa comincia a farsi pulsante, anche se bisognerà pazientare ancora un anno prima di vederla dal vivo. La nuova Golf VI dovrebbe infatti debuttare al Salone di Parigi 2008 in una veste estetica totalmente rinnovata abbinata a motorizzazioni inedite.
Da Wolfsburg in molti si aspettano magie da questa sesta versione di Golf visto che, secondo molti, l'attuale modello non ha mai soddisfatto appieno gli standard qualitativi e stilistici che i tanti estimatori del modello tedesco avrebbero auspicato.

La nuova Golf VI verrà lanciata con una gamma ben fornita di versioni, tutte accomunate dalla medesima piattaforma: oltre alla 5 porte, vi sarà infatti anche una 3 porte più dinamica dell'attuale, una cabrio ed una sport-coupè già anticipata dai prototipi Iroc e Scirocco, quest'ultima di imminente presentazione (forse Ginevra 2008).

Giunti a questo punto, sembra dunque lecito avanzare qualche ipotesi: da Motorauthority giungono infatti i primi rendering elaborati secondo le indiscrezioni e i futuri canoni stilistici che alla Volkswagen ipotizzano di adottare.

Sotto il cofano della nuova Golf 6 sono attese numerose novità: tra i motori diesel debutterà il nuovo 2.0 TDI Common Rail che da poco equipaggia la nuova Audi A4. Sul fronte dei propulsori a benzina si prevedere un drastico innalzamento delle potenze rispetto agli stessi modelli della gamma attuale: la GTI potrebbe toccare quota 260 CV, mentre la Golf R32 potrebbe essere sostituita dalla estrema R36.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Volkswagen , rendering


Top