dalla Home

Novità

pubblicato il 3 marzo 2016

Ford Edge, S-Max e Kuga Vignale, mire premium

Cura del prodotto e del cliente, offerta di pacchetti turistici: anche questo è la "nuova" Ford

Ford Edge, S-Max e Kuga Vignale, mire premium
Galleria fotografica - Ford VignaleGalleria fotografica - Ford Vignale
  • Ford Vignale - anteprima 1
  • Ford Vignale - anteprima 2
  • Ford Vignale - anteprima 3
  • Ford Vignale - anteprima 4
  • Ford Vignale - anteprima 5
  • Ford Vignale - anteprima 6

Mark Fields, numero uno di Ford, l'ha detto a chiare lettere: "Diventeremo un Costruttore di automobili e un fornitore di servizi". La linea Vignale è l'espressione lussuosa del concetto di servizio, la cui parte più importante, in realtà, riguarda le nuove forme di mobilità e la connettività. Sui prodotti della fascia più alta della gamma, tuttavia - come Edge, S-Max e Kuga (ma anche Mondeo) - il margine per alzare l'asticella c'è tutto. E l'obiettivo è proprio quello di elevare l'esperienza di possesso. In altre parole, il tentativo è quello di ridurre il gap dai marchi premium. Come? Con allestimenti più ricchi, un ventaglio di personalizzazioni che le altre Ford non possono offrire, ma anche con una cura del cliente maggiore, che inizia già in concessionaria e prosegue poi per i clienti con la possibilità di partecipare a eventi, sportivi o di lifestyle, come il GP di F1 di Montecarlo e il Cannes Film Festival.

S-Max ed Edge già pronte per le vetrine

Milano Grigio metallizzato e White Platinum: già dai nomi dati ai colori delle due S-Max esposte al Salone di Ginevra si capiscono le intenzioni di Ford. Le confermano il marrone metallizzato Ametista Scura della Edge. Entrambe, S-Max ed Edge, si differenziano dalle "non Vignale" per la griglia anteriore esagonale con finitura scura e contorno in alluminio lucido. Specifici sono anche i fari e i cerchi, da 19". Nell'abitacolo, la particolarità è data dal rivestimento in pelle dei sedili e dei pannelli porta, con motivi esagonali in rilievo e ottenuti mediante cuciture a contrasto.

Kuga allo stadio di concept

Al Milano Grigio, la Kuga Vignale Concept risponde con il Palazzo Pearl, che contrasta con le piastre protettive anteriori e posteriori brunite. L'interno è un trionfo di Alcantara (usata per esempio per rivestire i montanti) e pelle, che si trova sui sedili, sui pannelli porta e sull'interno del portellone del bagagliaio. Ford tiene a sottolineare come questa Kuga rappresenti non solo la variante più ricca del loro SUV, bensì anche il modo in cui la Casa intende lo Sport Utility del futuro prossimo.

Autore: Adriano Tosi

Tag: Novità , Ford , ginevra


Top