dalla Home

Live

pubblicato il 3 marzo 2016

Dossier Pit Game

Lamborghini Centenario, auto da copertina anche su Xbox One [VIDEO]

Dal Salone di Ginevra al nuovo Forza Motorsport il passo è breve per i 770 CV della one-off

Galleria fotografica - Lamborghini al Salone di Ginevra 2016Galleria fotografica - Lamborghini al Salone di Ginevra 2016
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2016 - anteprima 1
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2016 - anteprima 2
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2016 - anteprima 3
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2016 - anteprima 4
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2016 - anteprima 5
  • Lamborghini al Salone di Ginevra 2016 - anteprima 6

La Lamborghini Centenario era fra le supercar più attese al Salone di Ginevra, complice una scheda tecnica da capogiro, ma anche una produzione limitata a 40 esemplari che la renderà una bestia rara nel mondo delle auto. La abbiamo vista da vicino nello stand della Casa del Toro, dove Giuliano ha potuto toccare con mano i suoi 770 CV, immaginare i 350 km/h di velocità massima, e rabbrividire ai 2,8 secondi di stacco da 0 a 100 km/h. Misure da capogiro riservate nella realtà ai pochi fortunati in grado di sborsare i 1,75 milioni di euro necessari per portarsela a casa, ma alla portata di tutti in virtuale.

L'ultima supercar italiana non è destinata infatti a sparire dai radar una volta chiuse le porte del Palaexpo, ma si "trasferirà" nel parco auto virtuale della nuova edizione di Forza Motorsport, il simulatore di guida per Xbox One, che per l'edizione numero 7 abbandonerà la Ford GT protagonista della sesta versione del gioco (qui la presentazione) per mettere in copertina la belva italiana ed il suo V12 aspirato. E' lei la regina scelta da Lamborghini e Microsoft e a confermarlo è stato il capo della divisione Xbox, Phil Spenser, proprio al Salone di Ginevra: "Non vediamo l’ora di svelare il gioco all’E3”. Per mettere le mani sulla versione virtuale della Centenario, insomma, non manca molto.

Autore: Redazione

Tag: Live , Lamborghini , auto italiane , videogiochi


Top