dalla Home

Novità

pubblicato il 2 marzo 2016

Mitsubishi ASX restyling, ora il frontale è a X

Il SUV medio si rinnova con lo stile "Dynamic Shield" e nuovo motore diesel 1.6

Mitsubishi ASX restyling, ora il frontale è a X
Galleria fotografica - Mitsubishi ASX restyling 2016Galleria fotografica - Mitsubishi ASX restyling 2016
  • Mitsubishi ASX restyling 2016	   - anteprima 1
  • Mitsubishi ASX restyling 2016	   - anteprima 2
  • Mitsubishi ASX restyling 2016	   - anteprima 3
  • Mitsubishi ASX restyling 2016	   - anteprima 4
  • Mitsubishi ASX restyling 2016	   - anteprima 5
  • Mitsubishi ASX restyling 2016	   - anteprima 6

Mitsubishi ASX è un modello importante per la casa giapponese, superato nelle vendite del marchio solo da Outlander. Ora la ASX si appresta al restyling, con anteprima europea al Salone di Ginevra dopo il debutto a Los Angeles lo scorso novembre. A cambiare è soprattutto il frontale, che accoglie il nuovo stile Dynamic Shield, anticipando l'immagine dei modelli Mitsubishi del futuro. L'idea è quella di ricreare la protezione laterale del paraurti della Pajero storica, come già avvenuto nella Outlander PHEV concept 2014: la precedente calandra a trapezio è quindi trasformata con vistose cromature ai lati della griglia a barre orizzontali nere, collegata ai fari anteriori, e con il simbolo dei Tre Diamanti in evidenza e l'area centrale oscurata.

Secondo Mitsubishi, il frontale della ASX restyling suggerisce idea di movimento, mentre le cromature evidenti forniscono un senso di protezione. Poche le altre modifiche, che si riducono all'antenna a pinna di squalo e all'imbottitura dei sedili più sostenuta, con nuovi materiali. Meccanicamente, invece, debutta il nuovo 1.6 turbodiesel da 114 CV con funzione Stop & Go e cambio manuale a 6 rapporti, a trazione integrale o anteriore, e con manutenzione ordinaria ogni 20.000 km. Le dotazioni di serie o a richiesta, come ad esempio i cerchi multirazza da 18" o l'antiabbagliamento automatico dello specchietto interno, variano a seconda dei mercati e nei modelli; la commercializzazione europea della ASX restyling è prevista per la fine del 2016.

Mitsubishi | Salone di Ginevra 2016

La novità principale nello stand Mitsubishi è il restyling della ASX, che si presenta in anteprima europea come model year 2017

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Mitsubishi , auto giapponesi , ginevra


Top