Novità
24 settembre 2007Renault Clio RS World Series
L'ultima Sport è più leggera, anche nel prezzo!
Lo scorso week-end, il campionato World Series ha lasciato una traccia profonda nel cuore degli appassionati d’oltralpe, i quali hanno potuto assistere ad una coinvolgente due giorni di motori nella splendida cornice del circuito di Magny-Cours.
Per celebrare l’evento in maniera ancor più ufficiale, la Renault ha pensato di proporre per l’occasione una speciale edizione della sua piccola tuttopepe, la Clio RS in allestimento “World Series”. Attualmente, la gamma di Clio Sport, oltre alla versione “normale”, annovera la vistosa F1 Team R27 e la più elegante e completa Sport Luxe, due allestimenti che entro breve saranno affiancati dall’ultima edizione WS, la più economica e “specialistica” del gruppo.
Oltre a condividere lo splendido telaio “Cup” con la R27, l’ultima Clio Sport si propone, di serie, alleggerita di alcuni accessori: il climatizzatore è previsto come optional, il sistema key-card è stato eliminato, così come i vetri elettrici. A beneficiarne è ovviamente il peso, ora a quota 1.240 kg. Il 2.0 litri francese eroga sempre 200 CV, anche se alcune interessanti migliorie hanno interessato il cambio a 6 rapporti. Le prestazioni rimangono quasi stazionarie: 223 km/h di velocità massima e 6,9 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h.
La nuova Renault Clio RS World Series sarà disponibile a partire dal prossimo Ottobre, nelle colorazioni glacier white, dynamo blue, toro red, al prezzo di 21.900 Euro.
Autore: Andrea Farina
Data: 24 settembre 2007
Tags: Novità, Renault
Ultimi Commenti
66 commenti presenti
- 1
TE CREDO...DELL'ALTRA NE HANNO VENDUTE 2 !!!!!!!!!!
Prezzo più leggero per cercare di venderne almeno 5 sto giro!!!
Postato da: DAVE24 settembre 2007 alle 17:17 - 2
dave
certi commenti non meriterebbero nemmeno una risposta, ma non resisto...per tua informazione di Clio RS in poco più di un anno ne hanno vendute ca 10.000...non mi sembra una cifra tanto piccola x un'auto così!!
Questa alleggerita sarà preferita dagli appassionati che scendono spesso in pista e se ne fregano degli accessori inutili...x gli altri ci sono già 3 versioni (RS, R27 e RS Luxe).Postato da: bibo24 settembre 2007 alle 17:30 - 3
non sono contro renault
però quello che ha scritto dave è proprio da solita persona che deve solo buttare mer**a sulle francesi.La macchina non sarà bella ma apprezzo che i francesi facciano molte auto "sportive" a differenza dei nostri:che si sveglino!!! Un'ultima cosa però: gli interni mi sembrano cmq poco sportivi e soprattutto somigliano molto a quelli della clio di mio zio che è solo un 1.2 senza lode nè infamia.ciao
Postato da: cox24 settembre 2007 alle 17:44 - 4
volevo dire non sono per renault
Postato da: cox24 settembre 2007 alle 17:45 - 5
Basta togliere i vetri elettrici per farla leggera?!?!?!?
A beneficiarne è "ovviamente" il peso, 1240 Kg? Mi sembra rimanga sempre un po' pesantina la francese. Francamente non credo che togliendo il condizionatore e i vetri elettrici si renda un'auto più appetibile, anche se questa ha una vocazione "corsaiola". Non stiamo parlando di auto come la Peugeot 106 Rallye che certo non era la Clio, però sì che era leggera. Infine sono sempre 22.000 Euro. C'è da riflettere...
Postato da: Disc-O-Tex24 settembre 2007 alle 17:58 - 6
senza climatizzatore??????
Niente climatizzatore?????
Niente vetri elettrici?????
Ma oramai sono indispensabili come optionals!!!!!!!!!!!
E non saranno di certo quelli che fanno pesare la macchina dai!!!!!!!!!!!!!
Potrebbero grattare la carrozzeria con la carta vetrata per diminuirne lo spessore.... quello si che potrebbe servire a qualcosa....
Oppure cavano qualcosa di inutile come il centrale e la marmitta tanto a che cacchio servono....
Ma questi qua si sono messi in testa che per fare una "superleggera" come la Gallardo basti togliere clima e vetri elettrici????
PfffffffffffffffPostato da: Fabiko24 settembre 2007 alle 18:08 - 7
...
più che il peso, è alleggerita nel prezzo,togliendo accessori che a molti non servono,ha perso + di 2000€ rispetto alla R27...non mi sembra male e se qualcuno è interessato a usarla anche in pista può essere interessante.
Fabiko,non puoi resistere dal criticare qualunque Renault,vero? pffffffffffffPostato da: cif24 settembre 2007 alle 18:24 - 8
q8
cmq sempre troppo cara per una macchina senza clima e vetri elettrici e costruita con manodopera magrebina.
Postato da: q824 settembre 2007 alle 19:09 - 9
A beneficiarne cosa?
Non credo che la Clio Rs abbia perso peso perckè se i 1240kg sono giusti pesa ancora quanto la versione RS "normale"!
Postato da: FedeGta24 settembre 2007 alle 19:39 - 10
x tutti
se non ne capite di auto fareste meglio a non commentere e criticare,la clio rs"light" è 1 versione costruita x ki la dv utilizzare nelle competizioni soprattutto nei rally,no parlate male delle auto sportive di renault xk nemmeno lo sapete di cosa sono in grado di fare tutte le rs dalla williams alla nuova rs...sono 1 motori 2.0 aspirati + potenti ke esistono come i due ultimi modelli della civic,io nn ho 1 renaul ma 1 grande punto sport ma so apprezzare le makkine sportive fatte bene..il prezzo nn è alto pensate ke ci sono auto tecnicamente peggiori ma costano tanto e le xsone se le comprono solo xke ha il nome o xke è bella esteticamente o trendy...vedete 1 po la mini s,quelli sono soldi spesi malissimo,nn è paragonabile alla clio rs vedete 1 po coas è in grado di fare la clio in pista e nei tracciati rally....poi nota 1 motore 2. aspirato da 197cv.assetto sportivo cerki 17" ottima tenuta di strada sembra incollata a terra,andate a vedere le prove sulla rivista al volante o in tutte le altre riviste e poi parlate,monta impianto frenante BREMBO e li nn si skerza.
è lo stesso impianto ke monta la megane R26 ke ha 228 cv.
mettetevi in mente ke n cè niente da criticare a quest'auto poi se pensate ke la rs "normale" fa 6.9 dallo 0-100 non credo ke sia 1 cesso x 1 makkina aspirata..ke ne dite?:-)..
vi prego d'informarvi prima di sparlare sulle auto...
ciao a tutti...Postato da: francesco24 settembre 2007 alle 19:49 - 11
La vecchia Clio RS light...
... una vera bomba, riconusciuta da tutti come la migliore piccola dal punto di vista della guida sportiva. La Clio nuova in versione normale, nonostante i 200cv ha deluso i superappassionati. Devo ammettere ke non so cosa abbia di + il telaio Cup, ma una cosa è certa se la WS pesa 1240 kg, hanno risparmiato la bellezza di, udite udite....... ben 0 kg. Qualcosa non va nell'articolo o alla Renault.
Postato da: AndreaSZ24 settembre 2007 alle 21:08 - 12
essì
infatti zero chilogrammi come dice AndreaSZ, ma bastano a colui il quale è facilmente accontentabile
clio manco se me la regalano :-)Postato da: b.v.24 settembre 2007 alle 22:45 - 13
A parte le prestazioni
A parte le prestazioni sempre interessanti di tutte le clio sportive c'è una cosa che mi ha sempre incuriosito delle piccole francesine della casa del rombo: perchè il posteriore è sempre così, passatemelo , bruttino. La Rsuper5 per l'epoca era interessante, paraurti a filo, fanali a filo... la clio...mamma mia con quei fanalini rettangolare ed il culetto a sbalzo... eppure con le bombature della 16v e william poi faceva emozionare... ma la guardavi da dietro e sembrava un passo indietro alla sua antenata.Poi arriva la generazione successiva e se ne vanno pure le vistose bombature... dietro resta un po' a sbalzo e sembri ammicchi più alle signore.... eppure fanno anche la Maxi ceh di bombature in vetroresina fa ampio sfoggio e ricolma le lacune della piccola e normale sagoma della clio. Ma dietro è sempre un po' come dire un'ochetta. Quest'ultima invece riesce ad essere dinamica un po' ovunque.... ma ancora sti fanalini dietro non sono proprio quello che farebbero impazzire un ragazzino corsaiolo... che ne pensate... non è un po' così anche per voi?
Postato da: Lorenz24 settembre 2007 alle 22:47 - 14
Incrementa la sportività
Una sportiva che si rispetti deve far bella figura anche nella prova bilancia proprio come una modella.
Il peso della Clio RS è allineato a quello delle dirette rivali ( sono tutte un pò obese perchè sono cresciute le dimensioni) tuttavia la differenza risiede sostanzialmente nel fatto che le rivali hanno un motore turbo che ha più coppia ai bassi giri (che quindi spinge da subito e smuove lo stesso una vettura con qualche kg in eccesso) mentre la francese ha un motore aspirato che regala gradevoli allunghi ma che in basso è pigro.
Questa pigrizia viene accentuata se la massa è elevata.Ecco cosa hanno sostanzialmente criticato i giornalisti del settore ovvero che la Clio è vuota in basso mentre le rivali di pari peso sono più reattive e non sempre richiedono la scalata di marcia per riprendere subito i giri.
C'è da dire che i giornalisti sono spesso diventati schiavi degli automatici o sequenziali oppure delle super coppie dei diesel che non impongono la classica scalata.
Il vero amante della guida invece considera la leva del cambio un'appendice del proprio corpo e considera gradevole la scalata di marcia,coinvolge di più nella guida.
Detto questo alla Renault si sono accorti delle critiche,si sono accorti che i puristi del marchio piangevano le Clio delle serie precedenti.
Ecco allora per chi lo desidera una Clio RS in configurazione più estrema.
Essa deriva dalla Team R27 che è già molto migliorata rispetto a quella criticata dai giornalisti.
Il peso della Clio RS e della Team R27 è di 1240 kg a secco.La WS,privata dei pesanti equipaggiamenti,credo siano stati tolti circa 80 kg che su di un motore aspirato maggiormente sensibile al peso sono già un bel risultato soprattutto se si pensa che costa meno e che il marchio non specula sul fatto che sia una serie speciale proponendola ad un prezzo maggiorato.
Detto questo credo che le maggiori potenzialità corsaiole le abbia la prossima ventura New Twingo RS poichè deriva dalla Clio seconda serie che fu la base delle precedenti RS e della Clio V6.Postato da: FERRAGLIA24 settembre 2007 alle 23:46 - 15
Quoto AndreaSZ
La stanno rimpastando in mille salse diverse, ma i signori della Renault si mettano l'anima in pace, gli è venuta fiacca! Il problema non è solo il peso (d'altra parte tutte le auto della stessa categoria sono diventate più grandi), ma anche il motore che è troppo vuoto ai bassi e medi regimi. Ma ci vuole tanto a capire che se fai un motore vuoto, privo di coppia, ma cattivissimo agli alti c'è un solo rimedio: metteteci il turbo! Otterrete una coppia costante su un ampio spettro di regimi, quindi una elasticità elevata e ancora più cattiveria agli alti. La potenza non è tutto, guardate come va la nuova Mini Cooper S con i suoi 175CV: tiene indietro la "vecchia" John Cooper Works da 200CV! OK, la Mini è la Mini, ma non ditemi che alla Renault non sanno fare i telai! E vai col turbo Renault, che tra l'altro sei stata l'antesignana del "magico soffio" sulle piccole!
Postato da: eq6224 settembre 2007 alle 23:47 - 16
Non l'avrei mai detto...
Quoto pure FERRAGLIA! Cosa mi sta succedendo??? Arghhhhh...!!!
Postato da: eq6224 settembre 2007 alle 23:49 - 17
Ah dimenticavo
Sulla base dei dati di accelerazione e velocità pubblicati in quest'articolo potrei affermare che i rapporti del cambio sono stati allungati poichè con la medesima potenza la Clio WS arriverebbe a 223 km/h in luogo dei 215 della RS (che avevano un pò deluso) mentre il dato in accelerazione resta invariato nonostante la vettura perda peso.
Postato da: FERRAGLIA24 settembre 2007 alle 23:53 - 18
aspirato
magari la renault utilizza l'aspirato per correre nei rally, cosa che agli "sportivi" di mini e fiat non interessa poi molto...
Postato da: paco25 settembre 2007 alle 02:41 - 19
rottame
non sanno come venderla questo rottame
Postato da: alefranco25 settembre 2007 alle 10:37 - 20
ferraglia
infatti il cambio è stato ritoccato, hanno allungato un po' la 5a e 6a marcia x diminuire la rumorosità e il consumo in autostrada (e di conseguenza aumentato la velocità massima) e queste modifiche saranno effettuate su tutta la gamma RS.
Poi l'articolo contiene un errore...non hanno tolto i vetri elettrici ma la regolazione elettrica degli specchietti laterali...
Praticamente questa Clio RS WS sarà l'entry level della gamma RS...visto che costa ca 1300€ in meno della RS e ca 2800€ meno della R27.Postato da: bibo25 settembre 2007 alle 15:13 - 21
Per Paco
Non mi sembra che la GPunto che corre nei rally sia turbo. Quì stiamo parlando di resa su strada con tutti gli imprevisti del traffico. Se permetti a me darebbe fastidio iniziare un sorpasso con la Clio 200CV, dover scalare 3 marce e negli specchietti trovarmi una Cooper S con 25CV di meno che ha iniziato il sorpasso insieme a me e che chiede strada. Io non ho guidato la R27, ma la RS normale, ed è questa la sensazione che da! Se non le tiri il collo non va! E' un auto ON - OFF: o va piano o va forte, dimenticandosi di tutte le situazioni intermedie! La vecchia Clio RS si che era fantastica... questa è cresciuta, è maturata e il 200CV aspirato vuoto, ma veramente vuoto non è il motore adatto per quest'auto! Mettiamola così: con la precedente Clio RS, in una strada tutta curve, magari in salita, facevi a pezzi l'attuale Golf GTI, con questa non puoi che darle strada, perché alla prima curva o sbatti perché arrivi troppo lungo, o rallenti perché vai sottocoppia! Che vi piaccia o no è così!
Postato da: eq6226 settembre 2007 alle 00:09 - 22
eq62
Le GPunto che corrono nei rally sono modelli speciali(e molto care!)qui si parla di auto che ognuno può acquistare e trasformare x le corse anche con budget "limitati",non solo rally ma x esempio corse in salita)in cui i motori turbo sono molto penalizzati e vengono inseriti in categorie molto superiori.
Per il resto concordo...anche se come dice Ferraglia,al vero appassionato piace usare il cambio...forse a scapito delle prestazioni a bassi regimi...Postato da: set26 settembre 2007 alle 09:30 - 23
Adesso gli manca solo il differenziale ed è perfetta!
La New Clio Rs R 27 197cv in pista va quanto la vecchia “e mitica” Clio Rs 182cv Team. Ci sono le prove che lo dimostrano. Poi la sensazione è un‘ altra cosa. La nuova è più stabile e sembra che vada meno, in realtà si capisce che potrebbe tranquillamente sopportare il 20T da 230cv della Mégane da quanto è generosa. Bisogna dire che la nuova Clio è molto più grande, più sicura e più confortevole, fra l' altro frena molto meglio. Cosa volete di più?! Costa "circa" 1750€ in più della vecchia, ma offre qualcosa in più, non credete?! La Golf Gti 230cv in pista le prende da questa nuova versione Clio Rs Light, come le prendono, Cooper S,Civic Type R, Corsa Opc, 207Gti e natralmente la prossima Gpunto SS! Un difetto della New Clio Rs era il cambio e finalmente l' hanno corretto, quindi adesso va veloce anche in rettifilo come le concorrenti. C'è da dire che poi Renault solitamente mantiene le promesse come dati dichiarati. Non sono mica buffoni, i 6"9 da 0 a 100Km/h sono indicativi, in ogni caso le prestazioni pure sono molto buone per un 2.0A da 194cv raeli. Possiamo tranquillamente dire che il 2.0Aspirato della Renault è quasi ai livelli del mitico 2.0 Vtec di Honda da 201cv. In ogni caso la New Clio Rs in pista le suona alla Civic Type R e questa nuova versione con la velocità di punta migliorata si avvicina anche sul dritto alla CTR; a questo punto la Rs è quasi Ok; se ci mettono il differenziale è perfetta, quasi un auto da corsa. La Rs 27 pesa 1270Kg reali, questa peserà circa 20Kg in meno. Tornando alle prestazioni, il turbo è bello, ma l' aspirato è più emozionante c’è poco da fare. Le Ferrari e le Lamborghini sono aspirate! Purtroppo da quanto si dice, anche la Clio Rs prima o poi diventerà 1.6 Turbo... So che andrà ancora di più di questa attuale "quindi la concorrenza non avrà proprio più scampo!!!" però i 7500giri ci mancheranno a noi veri appassionati. La prossima Twingo Rs sarà molto buona in pista in quanto utilizza il telaio della vecchia Clio Rs; sarà turbo e quindi siete accontentati! Diciamo che chi ama le piccole sportive e le corse di auto, in casa Renault trova tutto quello che desidera! Se vuoi una Turbo prima della classe, prendi la Mégane Rs 230cv F1, se vuoi la prima della classe aspirata, prendi la Clio Rs R27 e se vuoi una piccola bombetta turbo ti prendi la New Twingo Rs che sta per uscire! Saluti a tutti
Postato da: Marco 7827 settembre 2007 alle 16:45 - 24
orrenda
le renault sono orrende sempre le stesse meglio alfa
Postato da: tigre27 settembre 2007 alle 17:35 - 25
Molto carina.
Le Alfa sono meglio?!Ma le sigarette!!! Dai non scherziamo; perchè Alfa fa macchine?! A me sembrano carriole pesanti e lente! Bella questa Clio Rs, sicuramente in pista rende!
Postato da: Luca 320d28 settembre 2007 alle 00:23 - 26
sterzo
lo sterzo da sempre punto debole della clio com'è?
Postato da: andyy01 ottobre 2007 alle 17:49 - 27
Veramente buona.
Buono, lo sterzo è stato migliorato anche nella R 27, adesso è ok. Ottima macchina. Questa versione in pista probabilmente batte anche la mia Golf 230cv,ma sul drittovinco io. Sicuramente sarà buono anche il prezzo.
Postato da: Murizio Gti.02 ottobre 2007 alle 10:23 - 28
chi ha una rs 182cv??
k a una rs da vendere??
Postato da: marco21 ottobre 2007 alle 22:30 - 29
mmm...mmmm
LE ALFA NON SI TOCCANO...E POI CMQ,TUTTA LA VITA IN GOLF GTI...UN ALTRO MOOOOONDOOOOO ! ! ! !
Postato da: LorenzO GTI25 ottobre 2007 alle 21:26 - 30
Una figata.
E si il mondo della Golf Gti è a parte, perchè è il mondo dei lenti! Povera Goff Gti la più lenta del segmento!!! Questa Clio Rs bate tranquillamente la Golf Gti 230cv in pista, solo sul dritto le prende, ma costa 10 000€ in meno!!! Bella macchina la Clio, questa si che dal vivo rende, altro che Gti o Gpunto Abarth!!!!! Ma scusate, l' Alfaromeo fa macchine???? A me sembrano carriole!!!!
Postato da: Jim 7425 ottobre 2007 alle 23:28 - 31
essì! vuoi mettere il prestigio di una renò
perdindirindina poffperbacco parbleau
Postato da: b.v.26 ottobre 2007 alle 00:43 - 32
per jimmino
no,no...tu sei bravo...lasciatelo dire jim, tu sei bravo ! ! hai studiato bene il compitino per casa...non cè dubbio ke la clio in pista possa battere una golf,ma tu stai komunque paragonando un motore aspirato a uno turbo...se guardiamo alle sole capacita' in pista,forse,hai anke ragione,ma nel complesso ,le renault ,è meglio lasciarle a quelli kome te,ke credono che la clio RS sia un'auto "sportiva"......ah,kmq bello il dietro di questa twingo...mmmm....modus...ops... CLIO
la renault si ke ha stile nel design ...mika kome le ALFA VERO?? ma fammi il piacere !Postato da: LorenzO GTI26 ottobre 2007 alle 13:24 - 33
Molto bella
Molto bella questa nuova versione della RS, cattiva, grintosa e soprattutto con un assetto fantastico..sotto non va? Pazienza cambiamo a 8.000 e poi vediamo i tempi che stacca!!
Se questa non è un'auto sportiva..beh..certo non la è un Golf Gti la più lenta del suo segmento, a casa mia un'auto sportiva abbina prestazioni, assetto e con meno fronzoli possibili!!
Dico questo da possessore di Megane R26!!!!Postato da: andsrt26 ottobre 2007 alle 22:19 - 34
ah ah ah
bella la megane ! ah ah ah
Postato da: ah ah ah26 ottobre 2007 alle 22:38 - 35
Bella si la Clio Rs.
Bella la Mégane è la miglior compatta ad alte prestazioni che c'è in commercio, altro che quei cessi di 147, Golf etc. La Mégane Rs in pista è velocissima e poi esteticamente è sportiva e moderna. Bella anche questa Clio. Ciao.
Postato da: Kyosho Diver26 novembre 2007 alle 17:06 - 36
Titolo del commento
si è sia bella la megane e la clio, meglio di quei aborti tedeschi come corsa, golf ecc. meglio renò
Postato da: ferra26 novembre 2007 alle 17:41 - 37
....
spero sul serio che 1240kg sia il peso del veicolo con conducente e pieno di benza. ma che merda è??? al posto a strigliare quel 2.0 che sotto i 4mila non va na sega, forse era meglio fargli fare la dieta a sta macchina. prendano esempio dal passato, dal williams che con i suoi 990kg a vuoto era na scheggia. ficcategli pure airbag e tutta l'elettronica oer la sicurezza, ma a pari allestimento per avere un bel comportamento non puoi superare i 1100-1150 kg a vuoto. (con quel motore)
Postato da: iumbe02 dicembre 2007 alle 05:50 - 38
Massiccia.
iumbe, per pesare 1100Kg reali, dovrebbero farla interamente in alluminio!!!!! Guarda che la Clio Williams era piccolissima in confronto e poi non aveva 5 stelle in sicurezza, aveva le ruote da 15" anzi che da 17" e il comfort di questa Rs è superiore, logicamente questa è un po' meno furiosa da portare, ma ti posso garantire che è altrettanto efficace, solo che il telaio è talmente generoso che il motore non sembra essere cosi potente, ma in pista è veloce anche la Rs F1 R27 fidati e poi questa ha quasi 200cv e allunga sino a 7500giri, cosa che la Williams si sognava. Bella macchinina, naturalmente con queste nuove esigenze stanno costringendo anche la Renault ad adottare il turbo per la Clio Rs, probabilmente la prossima Rs sarà turbo 1.6 o 2.0 da quanto ho sentito. Ciao.
Postato da: Federer14 dicembre 2007 alle 23:49 - 39
negativo
meglio mi compro una rs 182cv usata..gli fa il culetto secondo me
Postato da: marco8727 dicembre 2007 alle 21:00 - 40
ANCHE QUI IL SIGNOR MARCO87
anche qui sto marco87? non dategli ascolto è uno pazzo che secondo lui tutte le auto fanno cagare...sarà bello quel cesso che si è preso di golf gt. Una vasca da bagno rovesciata...
Postato da: ms08 gennaio 2008 alle 19:34 - 41
anchio sono per la williams
anche per me la migliore rimane al williams... non me ne frega un pffero della sicurezza (amo il vecchoi stile) cmq di quattro generazioni, al secondo posto metto sensa dubbio questa nuova generazione di clio rs
Postato da: rudy08 gennaio 2008 alle 20:36 - 42
test
regà, fate una lista dei 5 migliori (o di più) 2.0 in circolazione.... :)
Postato da: rudy08 gennaio 2008 alle 20:38 - 43
Postato da: 24 gennaio 2008 alle 17:14
- 44
Viva Clio
DAVE sei un coglione!! scusatemi ma volevo dirlo
Postato da: Edoardo03 febbraio 2008 alle 19:56 - 45
Non sarebbe male se..
Pensare ad un motore aspirato, di cilindrata medio piccola, da 100CV/litro fino a pochi anni fa era qualcosa di impensabile per tutti. I primi a credere nelle potenzialità di auto sportive aspirate di grande serie sono stati proprio i francesi con le renault clio. Le potenze in gioco sono passate dai 150 cv delle piccole williams fino a raggiungere i 200 cv dell'ultima clio rs. Tuttavia quando ho appreso che, quest'ultima, avrebbe pesato 1250 kg sono stato assalito da un profondo senso di tristezza. Quello che mi chiedo è:..come si fa a definire sportiva un auto che pesa 1250 kg con un rapporto peso potenza di circa 6,34 (altino se consideriamo i 200 CV dell'auto)?! In nome della sicurezza (quale??) vengono realizzate automobili sempre più pesanti e sempre più inquinanti (dal momento che più peso = più consumi). Non vi sembra un controsenso che ogni due o tre anni escano delle normative anti-inquinamento sempre più restrittive e che le autovetture pesino sempre più? Tornando alla clio rs mi sembra assurda l'idea di eliminare gli alzacristalli elettrici e il climatizzatore per alleggerire l'auto (quanto...10kg forse?). In renault (in generale un po' tutti) dovrebbero pensare seriamente di intraprendere la strada dell'alleggerimento (sulla clio rs ci sono almeno 150 kg di troppo) poichè non è sempre vera l'ugualianza +leggerezza = -sicurezza. Lo stato dell'arte attuale ci permette realizzare automobili più leggere e sicure con ovvi vantaggi anche in termine di prezzo finale.
Postato da: tiz08 aprile 2008 alle 10:18 - 46
vecchio possessore clio 16v
da vecchio possessore della clio (1.8 16v anno 95) posso dire che quel modello era tanto potente e controllabile,l'auto teneva e anche tanto ma se ti capitava strada fatta male ect. se sbandava non la riprendevi neanche a pregare cinese, a livello di sicurezza non aveva niente,sul 1.8 16v airbarg opt abs opt,se la prendevi modello base,se facevi un incidente rischiavi di restarci.addirittura sulla williams non potevi mettere neanche l'abs.sulla nuova hanno risolto un po il problema che avevano tutte le altre ossia il dietro troppo ballerino bastava un niente per fare il pendolo,il peccato che te lo faceva fare quando voleva lei,cosa che al momento ti coglie alla sprovvista!!!!!!!la nuova ha una frenata impressionante,un telaio fantastico, certo è un pò vuota ai bassi quello è vero,ma purtroppo non si può avere tutto!!!!!eppoi che dobbiamo lamentarci non ci accontentiamo di niente fino a 10 anni fa l'aria condizionata l'avevano in pochi adesso se nn hanno il bi-zona o addirittura il tri-zona e come se non si vive lo stesso e per non mancare c'è molta gente che vuole anche il termosifone sotto al culo!!!!!!!!eppoi è anche una questione di gusti!!!!!sinceramente tutte le macchine moderne sono tutte delle gran macchine è solo una questione di gusti!!!!!(io preferisco la new clio rs r27),ciao!!!!
Postato da: salvo8716 aprile 2008 alle 19:17 - 47
bella auto
non sono amante della renault ho sl mia mamma che ha una clio del 99 ma penso che i francesi si siano spinti troppo in avanti con una macchina del genere....... per me le clio sono sl macchine da pista o da rally...
Postato da: maurizio 16 maggio 2008 alle 22:54 - 48
pista
questa clio rs è da gare cioè da pista x farli sprigionare 280 cv e consumare le slick fuori da ogni curva
Postato da: asterix (hymer)16 maggio 2008 alle 22:59 - 49
senza parole
e' una vera macchina.e' il mio sogno nel casseto...............troppo ma troppo..........BELLA......
Postato da: rodolfo22 giugno 2008 alle 20:05 - 50
NON MALE
MA POTEVANO FARE DI MEGLIO...SONO DACCORDO CON LORENZ LA LINEA DI QUESTE AUTO E' MENO GRINTOSA DI QUELLE DEL PASSATO (POSSIEDO UNA 1.8 16V DEL 1992) QUINDI SO COSA VUOL DIRE.PER QUANTO RIGUARDA LE PRESTAZIONI LO 0-100 IN 6,9 E' UNA PALLA.LA CLIO RS VA DA 0-100 IN 7,3!(DATI REALI).SICCOME IL MOTORE GIRA INTORNO AI 7.500 GIRI E' OVVIO CHE LA COPPIA SI TROVI INTORNO AI 4.000.MICA E' UN DIESEL!SE VOLETE LA COPPIA AI 2000 GIRI IL BENZINA NON FA PER VOI.PER QUANTO RIGUARDA IL PESO NON VI FIDATE DEI DATI DELLE CASE(PER TUTTI I VALORI) E' COMMERCIO QUINDI FANNO DI TUTTO PER ESALTARE IL PRODOTTO.PESATELA SU UNA BILANCIA DI UN DEMOLITORE.
Postato da: CAR27 giugno 2008 alle 10:50 - 51
quoto pochissime parole di questa pagina
praticamente una pagina di stupidaggini leggo qui sopra, le cose come stanno le hanno scritte in due!
non per difendere la clio, che effettivamente nonostante i 200cv manca di verve, ne per promuovere altre auto, visto che comunque la cliosenzaverve rimane nei più alti ranghi di categoria.
ma lasciate perdere quello che vi dicono i giornali, comprate un vboxmini per poche centinaia di euro e mettete il fondoschiena sul sedile.
è capitato di aprire i motori e trovarvi dentro scritto "PRESS ENGINE", con una bella messa a punto per far bella figura sui giornali. o è capitato l'esatto contrario.
e comunque mi sa tanto che il 98% degli scrittori qui, una clio 2.000 sela può permettere e mantenere col quasi. ma tanto poi al motorino turbodiesel gli facciamo una centralina da millemila cavalli e ci mettiamo i paraurti buffi da fumetto manga. dite quel che volete, tanto qui difficilmente tornerò a leggere. anche perchè non si vede l'ombra di discussione costruttiva, e perchè ci sarà sempre chi preferisce renault, chi fiat e chi altro ancora. solo una cosa vi dico di cuore: CHI CORRE IN PISTA E' UN PILOTA, CHI CORRE IN STRADA UN IDIOTA.
Postato da: enne17 settembre 2008 alle 11:34 - 52
Qualcuno possiede la clio rs3??
Ragazzi qualcuno di voi possiede una clio rs 3?'
Da sapere come si comporta nei consumi ...da avere un idea
ciao grazie
w l'aspirato semprePostato da: Mich_26 settembre 2008 alle 20:30 - 53
Eccolo!beve beve la francese....
@mich_ io ho la light....volevi sapere i consumi?...disastrosi se la tieni a regime (dai 5000 giri in su),parliamo di consumi che variano dai 6 ai 2 Km con un litro
se vai tranquillo (con il piede leggero leggero) sta nella media del segmento con consumi dagli 8 ai 12 k con un litro......
ciao
p.s. non manca di nessun comfort la light,costa meno delle altre anche aggiungendogli degli optional e danno pure i sedili Recao senza sborsare una lira ;)Postato da: nox12 ottobre 2008 alle 20:02 - 54
..
Pardon....volevo scrivere RECARO
La differenza di prezzo sta nei fari anteriori più economici,niente particolari in tinta,specchietti manuali,condizzionatore d'aria vecchio stile (NON CLIMAtizzatore)...finestrini elettrici modello "devo tenere il tasto premuto per abbassare",altre differenze non ce ne sono!Postato da: nox12 ottobre 2008 alle 20:14 - 55
Delusione rs
Ma quale bomba. Per vedere un po di velocita' devi proprio tirarle il collo a 10000 giri. Del resto e' un motore di vecchia concezione, ma dai... un 2000 aspirato senza turbo, ma quando la sposti ? Ecco perche beve cosi. Con l'Audi A3 diesel 140 cv di mio padre le sto dietro e poi la passo pure.Per chi non capisse vince l'Audi tdi 140 cv.Sono deluso della mia rs luxe , 25000 euro spesi male. La prossima auto sicuro un turbo diesel di oggi, sono piu' veloci e consumano molto meno. Ciao core....
Postato da: Gianluca12 novembre 2008 alle 19:41 - 56
Gianluca
Tu stai delirando l'audi a3 è un bidone solo di prima ti sperde la clio.
Tu ti fai ingannare dalla coppia, tu a 4.000 giri cambi perchè il motore non spinge più e ti sembra di volare ma non è così.
Sui consumi ti dò ragione.
Le auto sportive sono ben altro rimpiango gli anni 80-90.....per fortuna ho una vecchia clio e me la tengo stretta.Postato da: Leo15 novembre 2008 alle 15:37 - 57
Mlm Leads
mlm marketing leads
Postato da: free mlm lead07 dicembre 2008 alle 16:26 - 58
SONO INDECISO VOORREI ACQUISTARLA
VORREI COMPRARLA STO IMPAZZENDO SU TITTI I SITI QST MI SEMBRA IL PIU COMPETENTE FATTO DA GENTE CHE PARE CAPISCA QUALCOSA DI AUTO...IO VENGO DA UNA VECCHIA E CARA PUNTO GT CON 160CV UN TRENO!!!!!....VORREI SPOSTARMI SU UN ASPIRATO PER EVITARE LE SOLITE STORIE CON TURBINE ROTTE TURBINE CHE TIRANO SU OLIO ETC...INSOMMA SONO STANCO DI STARE SEMPRE DAL MECCANICO,E HO DECISO DI FARMI UNA BELLA MACHHININA SPORTIVA ASPIRATA SENZA SPENDERE UN CASINO COME I 17'000 18'000 20'000 DELLA GOLF...ALLORA STO VEDENDO DA TEMPO QUESTA CLIO RS NUOVA E MI PIACE MOLTO SOPRATUTTO ESTETICAMENTE HA DELLE FIANCATE DA PAURAMA SONO UN PO DUBBIOSO SULLE PRESTAZIONI VI PREGO FORNITEMI DATI E PROVE MAGARI FATTE DA VOI STESSE E AIUTATEMI NELLA DECISIONI SPERO RISPONDETE TUTTI AL PIU PRESTO...CIAO CIAO
Postato da: LELE07 gennaio 2009 alle 21:27 - 59
2d8eknwt5fkb
Hi! Ebanij vrot! qe1jlznix3 jzqctgg6oz!
Postato da: om28lr11by10 gennaio 2009 alle 03:31 - 60
h8sezbwvdjb7
Hi! Ebanij vrot! fc2m5fzice oop7ihdekx! http://blogs.aiuonline.edu/members/Foreclosure-Auction-In-Newbury-Mass.aspx
Postato da: sf2m23wrlq10 gennaio 2009 alle 03:31 - 61
PER LELE
SI IO HO CAPITO PERFETTAMENTE QUELLO CHE VUOI DA UN AUTO ED I TUOI DUBBI SONO PIU' CHE FONDATI, DIFATTI LE PRESTAZIONI SE VOGLIAMO SONO BUONE MA DI CERTO LE DEVI TIRARE TUTTE LE MARCE! DATO CHE SEI ABITUATO AL TURBO STA MACCHINA FORSE TI SEMBRERA' FERMA!
DICIAMO CHE E' PIU UN AUTO DA PISTA CHE DA DIVERTIRSI TUTTI I GIORNI.
SECONDO ME NON FA PER TE.
SE LA PROVERAI TI RENDERAI CONTO DI PERSONA POI A TE LA SCELTA CIAO.Postato da: LEO06 marzo 2009 alle 13:44 - 62
clio 182
ciao stavo pensando di comprare una clio rs fase 2 182 cv mi potete dire i consumi??a leggere quello che scrivete sembra che consumano come i ferrari
Postato da: emiliano21 marzo 2009 alle 14:10 - 63
NO NON PROPRIO
IL CONSUMO URBANO ANDANDO CON MARCE ALTE DOVREBBE ATTESTARSI SUI 10 KM-L.
SE POI ACCELLERI ALLORA TI FA I 7.Postato da: LEO08 maggio 2009 alle 14:30 - 64
A3 TDI140cv? Ahhh ahhh ahhh!!!
Gianluca la tua Clio Rs è guastata sicuramente. La Clio Rs 203cv ferma???? Puahhh ahhhh ahhhhh.. si in confronto alla Lancer Evo!!! Ma poi non capisco perchè le F1 vanno a 18000giri che cagata dovrebbero andare a 4000giri che è più bello, lo sapete che le F1 non vanno un se non le tirate sino a 19000giri???! Ahhh ahhh gente imbecille. Le auto sportive devono girare possibilmente in alto almeno per avere un bel sound e poi il range di un aspirato è molto più ampio di uno monoturbo vedi Lamborghini, Ferrari, Etc 8500giri. Ma qui ci sono dementi. Cmq la Clio Rs Cup 203cv ha i rapporti corti e 6 marce, quindi anche la ripresa è ai livelli dei 1.6Turbo e dei 2.0diesel di ultima generazione intorno a 170cv. Aspettiamo la prova su Auto per vedere i nuovi dati della New Rs. sSiamo sicuramente intorno ai 6.8" nello 0 a 100 e intorno ai 220KM/h reali di velocità max da quanto ho letto in altre prove... proprio come un A3 140cv.... puahahhhhahhhhhhhahhh stessa cosa!!!! Stesso sound!!!! Mai vista un A3 Tdi 140cv che fa da 0 a 100 in 6,8".
Postato da: Simone 7925 giugno 2009 alle 00:56 - 65
2
aeee e 22.900 euro sarebbe leggero cm prezzo...eh?
un pò meno cara no?
a me piace molto questa makkina e me la vorrei comprare però costa troppo e i miei genitori nn me la comprano se costa così tanto...uff
abbassate il prezzo...vi prego...:-(Postato da: rosa26 giugno 2009 alle 19:03 - 66
...
mah... 2.0.... 200cv... nn è difficile... sono 100cv/litro... aspirato... dipende dai gusti certo... ma se ami i motori... vuoi sentire per forza 7000 giri... i diesel... lasiciamoli ai trattori...
Postato da: danilo08 gennaio 2010 alle 00:28
Scrivi un commento
Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati
A causa di un inconveniente tecnico, i commenti pubblicati tra il 25 luglio e il 29 agosto sono andati perduti. Ci scusiamo per il disagio arrecato a tutti i lettori.
Redazione di OmniAuto.it
VediAnche
TuttoSu Renault
ULTIMI ARTICOLI
Renault Fluence Z.E., a Istanbul entro il 2011
La Spagna vince il concorso "Very Good Trip"
Renault a quota 17 milioni di auto prodotte



























