dalla Home

Novità

pubblicato il 29 febbraio 2016

Ford Fiesta ST200, la più potente di sempre [VIDEO]

Parte da 200 CV, ma con l'overboost arriva a 215 CV e va da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi

Ford Fiesta ST200, la più potente di sempre [VIDEO]

Fra le varie novità che Ford porta al Salone di Ginevra c'è anche un'interessante evoluzione della sportivetta di famiglia, quella Fiesta ST che per l'occasione diventa Fiesta ST200 grazie alla potenza che sale da 182 a 200 CV. La più potente e scattante Fiesta di sempre vede infatti la cavalleria aumentare del 10% e la coppia del 20%, con 200 CV e 290 Nm che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiungere i 230 km/h. La nuova Fiesta ST200 si riconosce per i cerchi a cinque razze dipinti in nero opaco e la scritta "ST200" sul portellone. Esclusivo per la Fiesta ST200 è anche il colore di carrozzeria Storm Grey. La produzione della "piccola bomba" partirà a giugno e le prime consegne sono previste per l'estate. Prezzi ed eventuale arrivo in Italia non sono stati ancora comunicati.

La ricetta per creare la Ford Fiesta ST200 passa per un affinamento del già noto motore 1.6 EcoBoost turbo, ora in grado di raggiungere per 15 secondi la potenza massima di 215 CV e 320 Nm di coppia con la funzione overboost. Altre modifiche riguardano il rapporto finale della trasmissione che è stato accorciato dai 3.82 della Fiesta ST ai 4.06 della ST200, elemento che permette di migliorare l'accelerazione e il piacere di guida. Restano invece confermati dettagli sportivi come la funzione Torque Vectoring, molle e ammortizzatori ribassati di 15 mm, sterzo diretto e impianto frenante maggiorato con dischi anche al retrotreno. Oltre ai già citati cerchi da 17" in nero opaco la Fiesta ST200 sfoggia pinze freno rosse, sedili Recaro con rivestimenti in pelle Charcoal e cuciture argento a contrasto, battitacco illuminati e cinture con dettagli argento.

Ford Fiesta ST 200 | Salone di Ginevra 2016

La Ford Fiesta ST 200 è ancora più performante e divertente: da 182 CV passa a 200 CV di potenza, 230 km/h di velocità massima e soli 6,7 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.

Scegli Versione

Nuovo commento 4 Commenti

1

Ma siamo davvero alle cozze !!!

pieroo1

Pubblicato il 29/02/2016 alle 12:25

....raggiungere per 15 SECONDI la potenza massima di 215 CV ................ e poi? dopo come sta di salute il millesei? Sfido un essere umano dotato di raziocinio a comprare questo debito annunciato.

2

Ci sono altri debiti non annunciati

Vwdeluso

Pubblicato il 29/02/2016 alle 14:14

Tipo il 1400 da 95cv di origine bmw montato su peugeot citroen mini pieno di problemi e venduto per utilitarie senza pretese parlo per esperienza mia diretta e del capo officina citroen che maledice la volta che si sono approvigionati da questa azienda.

3

Vwdeluso

mio

Pubblicato il 29/02/2016 alle 23:54

digli al tuo capo officina che ha sbagliato lavoro e' incompetente!

4

parlate senza sapere...

stefano

Pubblicato il 01/03/2016 alle 16:51

guardate che la versione vecchia 2013-2016 aveva 192 in overboost . con filtro stardard lavabile e nessuna mappa sta già a sfiorare i 200 cv. motore meraviglioso, morbido, poco assetato e nei primi 8k km non è sceso il livello olio di un mm. tutto maledettamente sovradimensionato. dopo 3 km a tavoletta e il classico isolato di cold down. l'intercooler era FREDDO. ps. la pressione arriva a 1.43 bar in overboost e la turbina ne regge 2.2 vedete voi.

Top