dalla Home

Curiosità

pubblicato il 26 febbraio 2016

Suzuki GSX-S 1000 è il perché comprarla di OmniMoto.it [VIDEO]

Una delle naked più interessanti del momento analizzata nei minimi dettagli, e molti altri argomenti dalle due ruote

Suzuki GSX-S 1000 è il perché comprarla di OmniMoto.it [VIDEO]

La Suzuki GSX-S 1000 è una nuova naked di grossa cilindrata, nata per affrontare le strade e incantare gli sguardi degli appassionati. Il suo punto forte è senza dubbio il motore, un 4 cilindri già leggendario, utilizzato sulla carenata GSX-R 1000 my 2005-2008, ma rivisto per adattarsi al meglio alla guida puramente stradale, con un'erogazione più dolce e una coppia motrice spostata sensibilmente verso i medi regimi. In questa configurazione eroga 146 CV. Lo stile non è da meno, perchè tutti i muscoli del motore vengono enfatizzati da una carena nerboruta, con linee protese verso la ruota anteriore e un codino affilato sparato verso l'alto. Con quel bel manubrio alto, in mezzo alle curve può rendere la vita difficile anche a supersportive di potenza decisamente maggiore. Per tenere tutto sotto controllo c'è l'elettronica, non troppo invasiva con un traction control su 3 livelli e ABS, ma porta in seno anche anche qualche difettuccio, come finiture non all'altezza della concorrenza e pochissimo spazio per il passeggero. Per conoscerla megli, però, godetevi il video del perché comprarla di OmniMoto.it.

Durante la settimana, sempre su OmniMoto.it, ci sono stati alcuni argomenti davvero "hot", come le foto spia di una misteriosa bicilindrica KTM di media cilindrata, la 890 Duke, o la scheda tecnica e il prezzo della tanto attesa Yamaha MT-10. C'è stato spazio anche per l'approfondimento con l'articolo sul futuro della mobilità urbana, il test dell'ultima Honda CB 500 F, e in vista dell'inizio del campionato Superbike 2016, anche l'articolo su tutte le moto iscritte al campionato.

Suzuki GSX-S 1000 | Perché comprarla... e perché no

Il motore è il 4 cilindri della sportiva carenata GSX-R my 2005-2008. Una naked tutto pepe svelta tra le curve e rocciosa sul veloce. Dopodiché, elettronica quanto basta, un propulsore "libero" di esprimere la propria personalità e un prezzo d'acquisto conocorrenziale. Curiosi di conoscerne pregi e difetti della Suzuki GSX-S 1000? Allora guardatevi il nostro #perchécomprarla e... non dimenticate di dirci la vostra nei commenti

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , moto


Top