dalla Home

Novità

pubblicato il 22 febbraio 2016

Ford Kuga restyling, più grintosa e connessa [VIDEO]

Frontale dinamico, TDCi 1.5 120 CV e SYNC 3 con Apple CarPlay e AndroidAuto. In arrivo a inizio 2017

Ford Kuga restyling, più grintosa e connessa [VIDEO]
Galleria fotografica - Ford Kuga restyling 2016Galleria fotografica - Ford Kuga restyling 2016
  • Ford Kuga restyling 2016 - anteprima 1
  • Ford Kuga restyling 2016 - anteprima 2
  • Ford Kuga restyling 2016 - anteprima 3
  • Ford Kuga restyling 2016 - anteprima 4
  • Ford Kuga restyling 2016 - anteprima 5
  • Ford Kuga restyling 2016 - anteprima 6

Il fatto che Ford abbia presentato la sua Kuga restyling 2016 (prenota qui il test drive) al Mobile World Congress di Barcellona ancor prima che al Salone di Ginevra la dice lunga su quanto siano ormai importanti tutti i sistemi di connettività a bordo e integrazione con gli smartphone. Particolare accento, oltre che sul deciso facelift e le più ricche dotazioni, è stato infatti posto sul debutto sulla Ford Kuga restyling del sistema di infotainment SYNC 3, quello che oltre ad avere i comandi vocali evoluti per impianto audio, navigatore e climatizzazione ha un display da 8 pollici e il supporto per i sistemi Apple CarPlay e AndroidAuto. La novità più importante sul fronte motori è invece degnata dall'arrivo del nuovo diesel TDCi 1.5 da 120 CV che prende il posto del precedente TDCi 2.0 di pari potenza. La commercializzazione della rinnovata Ford Kuga è fissata per l'inizio del 2017.

Un trapezio per frontale

All'esterno il restyling di metà carriera riservato alla Ford Kuga di seconda generazione si concentra soprattutto nel frontale dove trova posto una grande griglia trapezoidale simile a quella della più piccola EcoSport e della nuova Edge e fari adattivi bi-xeno con luci diurne a LED. Anche i fari fendinebbia e i gruppi ottici posteriori hanno un nuovo disegno che rende il SUV medio più sportivo nel look, grazie anche ai cerchi in lega da 17, 18 o 19 pollici. Nuovi sono anche i colori di carrozzeria Mimetic Green e Copper Pulse Red. L'abitacolo ha subito alcune modifiche che riducendo il numero di pulsanti migliorano l'ergonomia, ha guadagnato il volante riscaldabile e con paddle per il cambio automatico; confermato il portellone che si apre e chiude automaticamente senza mani. Il già citato SYNC 3 è in grado di riconoscere in maniera più veloce e naturale i comandi vocali, ha aumentato il numero di paesi in cui è possibile inviare la chiamata automatica Emergency Assistance e tramite la tecnologia AppLink può accedere ai servizi Spotify, AUPEO!, Audioteka, Goal Live Scores e Meople.

Tutto nuovo il TDCi 1.5 120 CV

La Ford Kuga offre, a seconda dei mercati, il nuovo motore TDCi 1.5 120 CV che abbinato alla sola trazione anteriore consuma in media 4,4 l/100 km. Il TDCi 2.0 continua ad essere presente in gamma, ma con potenza di 150 CV a trazione anteriore o integrale intelligente (4,7 l/100 km) oppure in versione 180 CV integrale (5,2 l/100 km). Le versioni a benzina della rinnovata Kuga sfruttano l'EcoBoost 1.5 da 120 o 150 CV a trazione anteriore (6,2 l/100 km) e 182 CV con trazione integrale (7,4 l/100 km). Oltre all'Intelligent All-Wheel-Drive disponibile con alcune motorizzazioni c'è anche il controllo di stabilità in curva, il controllo dinamico della trazione in curva Torque Vectoring, la versione aggiornata della frenata automatica in città fino a 50 km/h (Active City Stop) e il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist), anche in perpendicolare. La chiave programmabile Ford MyKey è in grado di configurare velocità massima della vettura, volume massimo dell'impianto audio e impedire la disattivazione dei sistemi di assistenza alla guida.

Ford Kuga | Salone di Ginevra 2016

La Ford Kuga alla Ford Performance, la serata che anticipa l'apertura del Salone di Ginevra. Ecco come è cambiata dentro e fuori con il restyling.

Scheda Versione

Ford Kuga
Nome
Kuga
Anno
2012 (restyling del 2017)
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA
Agos Ducato

Chiedi subito un prestito
Importo:
Num. Rate:
Top