dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 17 febbraio 2016

Skoda VisionS, il grande SUV ceco [VIDEO]

Sette posti e ibrido plug-in con un motore 1.4 TSI e due propulsori elettrici

Skoda VisionS, il grande SUV ceco [VIDEO]
Galleria fotografica - Skoda VisionSGalleria fotografica - Skoda VisionS
  • Skoda VisionS - anteprima 1
  • Skoda VisionS - anteprima 2
  • Skoda VisionS - anteprima 3
  • Skoda VisionS - anteprima 4
  • Skoda VisionS - anteprima 5
  • Skoda VisionS - anteprima 6

Le prime due foto ufficiali della nuova Skoda VisionS, ancora allo stadio di concept, ci mostrano già con una certa precisione le forme del primo SUV del marchio ceco. Il debutto ufficiale della VisionS è fissato per il Salone di Ginevra 2016 e oltre ad anticipare lo stile di tutte le prossime vetture Skoda - vedi i doppi fari e la nuova griglia frontale - mette in campo tutte le ultime tecnologie ibride plug-in del gruppo tedesco.

Il futuro di Skoda è nelle sue linee

Essendo un prodotto del Gruppo Volkswagen, il prototipo ibrido plug-in, che anticipa le linee di un futuro SUV marchiato Skoda, esteticamente si fa notare per le linee precise e taglienti all'anteriore, mentre la parte posteriore è stata progettata in maniera scultorea, con rientranze incisive e lineari. Il design è stato influenzato dal Cubismo ceco e dalla tradizione artistica del cristallo di Boemia. La Skoda VisionS si basa sulla piattaforma modulare MQB e si caratterizza per la tinta degli esterni, in Green Island, e per le dimensioni: 4,7 metri di lunghezza complessiva, 2.79 di passo, 1.68 di altezza e 1.91 di larghezza. Misure che consento di ospitare comodamente a bordo fino a sette passeggeri disposti su tre file. Per ora le immagini degli interni non sono ancora disponibili.

225 CV con il 1.4 TSI e i due motori elettrici

La nuova Skoda VisionS monta un motore 1.4 TSI da 156 CV e 250 Nm di coppia e due motori elettrici, uno all'anteriore, che sviluppa 54 CV e 162 Nm, ed uno al posteriore, da 115 CV e 270 Nm, che azionando l'assale posteriore garantisce alla VisionS un sistema a trazione integrale. Il 1.4 TSI e il motore elettrico anteriore sono abbinati ad un cambio automatico a doppia frizione DSG a sei rapporti, che muove le ruote anteriori. Sia il motore elettrico all'anteriore che quello posto sul retro sono alimentati da una batteria da 12.4 kWh, che consente un'autonomia pari a 50 km, nella sola modalità elettrica, e fino a 1.000 km in quella ibrida. Con una potenza combinata di 225 CV, il concept del marchio ceco può accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e raggiungere la velocità massima di 200 km/h. I consumi dichiarati sono di 1,9 l/100 km, con emissioni di CO2 equivalenti a 45 g/km. La nuova Skoda VisionS condivide a Ginevra i riflettori con l'Octavia RS 4x4, l'Octavia G-TEC DSG e la Fabia Combi ScoutLine.

Skoda VisionS | Salone di Ginevra 2016

La VisionS sarà la base di partenza del nuovo SUV Skoda e rappresenta la futura linea estetica del marchio. Un prototipo lungo 4.70 metri con un stile moderno e nuove sperimentazioni anche per gli interni.

Agos Ducato

Chiedi subito un prestito
Importo:
Num. Rate:
Top