dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 febbraio 2016

Audi S3 Cabrio, le foto spia del restyling

La sportiva scoperta da 300 CV cambia soprattutto davanti

Audi S3 Cabrio, le foto spia del restyling
Galleria fotografica - Audi S3 Cabrio, le foto spiaGalleria fotografica - Audi S3 Cabrio, le foto spia
  • Audi S3 Cabrio, le foto spia - anteprima 1
  • Audi S3 Cabrio, le foto spia - anteprima 2
  • Audi S3 Cabrio, le foto spia - anteprima 3
  • Audi S3 Cabrio, le foto spia - anteprima 4
  • Audi S3 Cabrio, le foto spia - anteprima 5
  • Audi S3 Cabrio, le foto spia - anteprima 6

Anche l'Audi S3 Cabrio, la sportiva compatta con tetto in tela, è pronta per il restyling e a confermarne l'arrivo imminente ci sono già le prime foto spia. Le novità non vedranno protagonista solo questa versione, ma tutta la gamma S3 subirà un lifting di metà carriera. Esteticamente, non ci sono grandi cambiamenti. Il più importante esternamente riguarda la nuova griglia frontale che adotta una forma esagonale e più chiaramente definita.

Arriva l'Apple CarPlay

Spostandoci nella parte posteriore, l'Audi S3 Cabrio non pare molto diversa rispetto alla precedente generazione. Naturalmente, dobbiamo tenere in considerazione che questo è uno dei primi prototipi della nuova S3 Cabrio visti in circolazione. Ecco perché non possiamo escludere che il marchio tedesco possa decidere di optare per un nuovo paraurti posteriore ed una riprogettazione dei gruppi ottici, come avvenuto per la parte anteriore. Oltre alle modifiche estetiche possiamo anche aspettarci degli aggiornamenti all'interno dell'abitacolo. Si vocifera, ad esempio, che il sistema di infotainment possa ricevere il supporto dell'Apple CarPlay e che ci possa essere anche un nuovo tachimetro completamente digitalizzato.

Confermato il TFSI benzina da 300 CV

Niente di nuovo sotto il cofano. L'Audi S3 Cabrio manterrà così il suo motore benzina TFSI da 2.0 litri capace di produrre 300 CV. Ricordiamo che la cabriolet sportiva dei Quattro Anelli è venduta in Italia con un prezzo di partenza di 49.450 euro ed è proposta sulla Penisola unicamente con cambio automatico S Tronic. La gamma S3 aggiornata dovrebbe essere probabilmente già pronta per il debutto entro il prossimo mese di settembre, così da arrivare da protagonista all'edizione 2016 del Salone di Parigi.

Autore: Alberto Lattuada

Tag: Anticipazioni , Audi , auto europee , spy foto


Top