dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 settembre 2007

Toyota Land Cruiser V8

L'ottava generazione!

Toyota Land Cruiser V8
Galleria fotografica - Toyota Land Cruiser V8Galleria fotografica - Toyota Land Cruiser V8
  • Toyota Land Cruiser V8 - anteprima 1
  • Toyota Land Cruiser V8 - anteprima 2
  • Toyota Land Cruiser V8 - anteprima 3
  • Toyota Land Cruiser V8 - anteprima 4
  • Toyota Land Cruiser V8 - anteprima 5
  • Toyota Land Cruiser V8 - anteprima 6

Indistruttibile e intramontabile. Sono questi gli aggettivi migliori per definire Land Cruiser V8, l'ammiraglia dei fuoristrada marchiati Toyota. E stiamo parlando di un 4x4 vero - una rarità di questi tempi! - capace di affrontare percorsi off road degni di questo nome, ma allo stesso tempo di trasportare nel massimo confort i suoi occupanti...

Ebbene Toyota ha pronta l'ottava generazione della sua Land Cruiser. In Giappone le vendite sono iniziate questa settimana mentre in Europa arriverà alla fine dell'anno. Il modello è stato riprogettato da cima a fondo e può vantare addirittura un nuovo pianale. Non si direbbe, direte voi guardando le fotografie. In effetti il design cambia poco: l'impressione e che siano state semplicemente arrotondate le linee del corpo vettura, che rimane comunque paragonabile a quello di un furgone per dimensioni e imponenza. Questo nuovo modello è addirittura più grande e misura 4,95 metri di lunghezza, 1,97 di larghezza mentre l'altezza può variare tra i 1.86 ed i 1,97 metri, a seconda della taratura delle sospensioni. E proprio le sospensioni presentano dei contenuti tecnologici inediti, possono essere regolate in altezza e sono di tipo adattativo, anche nella guida fuoristrada.

I lettori più attenti avranno notato che è cambiata anche la denominazione del modello: non più Land Cruiser 100, bensì Land Cruiser V8 dove il "V8" identifica evidentemente la configurazione delle due motorizzazioni disponibili. Toyota ha affiancato al noto 4.7 VVTi V8 benzina (288 CV, 445 Nm di coppia a 3.400 giri) un inedito 4.5 D-4D V8 abbinato ad un cambio manuale a sei marce, Questa nuova motorizzazione è eroga ben 285 CV e dovrebbe consumare secondo Toyota un consumo medio di 10,2 litri ogni 100 Km.

Da segnalare che il sistema di trazione integrale adotta un nuovo differenziale Torsen a slittamento limitato mentre fra gli equipaggiamenti si parla di 14 airbag e del nuovo sistema ABS ottimizzato per i fondi non asfaltati,

La presentazione ufficiale al Motorshow russo di San Pietroburgo che si aprirà il prossimo 24 ottobre.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Toyota


Top