dalla Home

Accessori

pubblicato il 20 settembre 2007

Citroen C4 Picasso Lounge

Lusso familiare

Citroen C4 Picasso Lounge
Galleria fotografica - Citroen C4 Picasso LoungeGalleria fotografica - Citroen C4 Picasso Lounge
  • Citroen C4 Picasso Lounge - anteprima 1
  • Citroen C4 Picasso Lounge - anteprima 2
  • Citroen C4 Picasso Lounge - anteprima 3
  • Citroen C4 Picasso Lounge - anteprima 4
  • Citroen C4 Picasso Lounge - anteprima 5
  • Citroen C4 Picasso Lounge - anteprima 6

Chi l'ha detto che un'auto pensata per la famiglia non possa essere lussuosa? Secondo Citroen, infatti, non si dovrebbe rinunciare al lusso neanche quando si è in compagnia della prole. Per lo meno, questo sembrerebbe il messaggio della Casa francese che ha deciso di lanciare la versione "Lounge" della sua C4 Picasso.

Vista dall'esterno, questa nuova top della gamma si fa notare, scritta cromata "Lounge" a parte, per i cerchi in lega da 18 pollici, i finestrini oscurati e per l'ampio tetto panoramico. La scelta di lasciare ai passeggeri l'opportunità di guardare al di sopra della propria testa va di pari passo con l'intenzione della Casa di trasformare lo spazio dell'abitacolo in un ambiente confortevole.

Quello che infatti distingue la "Lounge" dalle altre versioni sembra essere proprio l'attenzione all'abitabilità. I sedili, rivestiti in pelle, non soltanto sono dotati di doppi braccioli sia nella parte anteriore che posteriore della vettura, ma sono tutti personalizzabili. Di ciascuno, infatti, si può predisporre la posizione più confortevole, che nel caso del sedile del guidatore può essere memorizzata elettronicamente.

Riguardo alla motorizzazione, una sola possibilità, ovvero un diesel HDi 138 DPFS con cambio elettronico o automatico a sei rapporti.

A frenare l'entusiasmo delle famiglie italiane ci pensa però la commercializzazione della C4 Picasso Lounge, che verrà lanciata sul mercato tedesco alla fine di quest'anno e che poi approderà in Gran Bretagna senza forse neanche passare per l'Italia.

Autore:

Tag: Accessori , Citroen , auto europee


Top