dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 febbraio 2016

Lamborghini Diablo SV, l'ultima "pre-VW" andrà all’asta

Prodotta prima dell'acquisizione da parte di Volkswagen, sarà venduta il 6 marzo a Birmingham

Lamborghini Diablo SV, l'ultima "pre-VW" andrà all’asta
Galleria fotografica - Lamborghini Diablo SV, l'esemplare all'astaGalleria fotografica - Lamborghini Diablo SV, l'esemplare all'asta
  • Lamborghini Diablo SV, l\'esemplare all\'asta - anteprima 1
  • Lamborghini Diablo SV, l\'esemplare all\'asta - anteprima 2
  • Lamborghini Diablo SV, l\'esemplare all\'asta - anteprima 3
  • Lamborghini Diablo SV, l\'esemplare all\'asta - anteprima 4
  • Lamborghini Diablo SV, l\'esemplare all\'asta - anteprima 5
  • Lamborghini Diablo SV, l\'esemplare all\'asta - anteprima 6

Una speciale Lamborghini Diablo SV del 1999, l'ultima a lasciare la fabbrica di Sant'Agata Bolognese prima dell’arrivo in terra emiliana del colosso Volkswagen, sarà venduta all'asta da Silverstone Auctions. Il prossimo 6 marzo, al NEC di Birmingham, l’ultima Diablo ad essere stata importata nel Regno Unito sarà venduta ad un fortunato e facoltoso cliente per un valore totale che potrebbe oscillare tra le 150.000 e le 170.000 sterline britanniche (ovvero tra i 190.000 e i 220.000 euro al cambio attuale). La V12 SVR lasciò la fabbrica emiliana il 21 dicembre 1999, immediatamente prima che Lamborghini chiudesse per la pausa natalizia e per le celebrazioni di fine secolo, ma soprattutto poco prima che l'efficienza teutonica cominciasse a sostituire pian piano la magia, in termini di stile e di "follia", che da sempre ha contraddistinto il produttore italiano di supercar. "E’ un piacere essere in grado di offrire questa fantastica parte della storia Lamborghini proprio nell'anno in cui si festeggerà il 100° anniversario della nascita del fondatore dell'azienda, Ferruccio Lamborghini", ha detto l’amministratore delegato di Silverstone Auctions, Nick Whale. "La Diablo è una vettura meravigliosa che rappresenta davvero tutto ciò per cui questo marchio è famoso nel mondo".

La speciale Lamborghini Diablo SV del 1999 che andrà all’asta, si fa notare ovviamente per la guida a destra e per aver coperto poco più di 32.000 miglia (51.500 km circa). Il colore di questa tanto desiderata supercar è il particolare Pearl Red/Orange combinato con gli interni in pelle grigia mista ad Alcantara. "Possedere una Diablo SV è un sogno per la maggior parte delle persone. Poi, se si avvera la possibilità di comprarla, allora il fascino di questa due porte diviene davvero irresistibile." ha aggiunto Whale. La speciale Lamborghini Diablo SV si caratterizza per la trazione posteriore e per il motore centrale V12 da 5,7 litri e circa 490 CV. Il cambio è manuale a 5 rapporti e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 4,5 secondi, con una velocità massima di 325 km/h. Silverstone Auctions ha per le mani una Diablo in ottime condizioni, infatti, solo la vernice della carrozzeria presenta dei piccoli difetti. All’interno dell’abitacolo di questa Lamborghini Diablo SV è stato aggiunto un moderno sistema multimediale con navigatore satellitare e una connessione Bluetooth perfettamente funzionante. Il modello del marchio di Sant’Agata Bolognese monta, inoltre, quattro nuovi pneumatici Pirelli P-Zero 182 Asymetrics.

Autore: Alberto Lattuada

Tag: Curiosità , Lamborghini , aste , auto italiane


Agos Ducato

Chiedi subito un prestito
Importo:
Num. Rate:
Top