dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 febbraio 2016

Ferrari apre in Spagna il suo primo parco a tema europeo [VIDEO]

Sarà a PortAventura, vicino Barcellona, dal 2017 e con la montagna russa più alta d’Europa

Ferrari apre in Spagna il suo primo parco a tema europeo [VIDEO]

Non solo supercar, sull’onda del successo in Formula 1 Ferrari ha trasformato in business anche la passione, grazie agli store che in tutto il mondo vendono sci, giacche, sciarpe e tanti altri gadget col marchio del Cavallino Rampante. Dieci anni fa è nato il progetto ancora più ambizioso del Ferrari World Abu Dhabi, il parco a tema sull'isola Yas che accoglie il Formula Rossa, il roller coaster più veloce al mondo (raggiunge i 240 km/h in meno di 5 secondi), ed oggi sta per essere inaugurata Ferrari Land, il primo parco divertimenti in Europa dedicato a Maranello che sorgerà a PortAventura, nel sud di Barcellona. Anche in questo caso si parla di record: con i suoi 112 metri l'acceleratore verticale si aggiudicherà il titolo di montagna russa più alta d’Europa.

A bordo della giostra i passeggeri proveranno le stesse sensazioni di una corsa di Formula 1, raggiungendo in soli 5 secondi un’accelerazione di 180 km/h. Presenti, inoltre, un circuito di 570 metri per mini Ferrari elettriche ed otto simulatori, di cui sei per adulti e due per bambini. E’ un progetto da 100 milioni di euro che include anche una trattoria italiana e la riproduzione del Colosseo (Roma), di piazza della Scala (Milano) e del campanile di San Marco (Venezia). In totale l’area occupata a Terragona è di 60.000 metri quadri e la fine dei lavori di costruzione è prevista per la fine di quest’anno per aprire al pubblico nel 2017.

Ferrari Land | PortAventura

Si chiama Ferrari Land ed è il nuovo spazio di intrattenimento del PortAventura World Parks & Resort a Barcellona. L'inaugurazione è prevista nel 2017: sarà il primo parco tematico in Europa interamente dedicato al Cavallino Rampante.

Nuovo commento 2 Commenti

1

Interessante

Intenditore 9.9 .......

Pubblicato il 12/02/2016 alle 18:41

Sarebbe bello sapere perche' la Ferrari emblema del made in Italy abbia aperto il suo unico parco europeo in Spagna. Almeno il blogger che ha scritto il pezzo avesse un po' di curiosita' e c'e' lo avesse detto ! Ma forse non interessa neanche a lui.

2

risposta a intenditore

ninuzzo

Pubblicato il 13/02/2016 alle 00:29

la risposta è molto semplice, in Spagna fare questo tipo di investimento è molto più facile che nel resto di Europa, in Italia è praticamente l'opposto, ovvero è il posto meno conveniente, naturalmente è una questione legata a burocrazia, leggi, fisco, ecc ecc

Top