dalla Home

Novità

pubblicato il 19 settembre 2007

Daihatsu Cuore

Design aggiornato e versatilità rinnovata a partire da 8.530 Euro

Daihatsu Cuore
Galleria fotografica - Daihatsu CuoreGalleria fotografica - Daihatsu Cuore
  • Daihatsu Cuore - anteprima 1
  • Daihatsu Cuore - anteprima 2
  • Daihatsu Cuore - anteprima 3
  • Daihatsu Cuore - anteprima 4
  • Daihatsu Cuore - anteprima 5
  • Daihatsu Cuore - anteprima 6

Con la nuova Cuore di Daihatsu giunge alla settima generazione della city car che ha visto la luce nel lontano 1980. Questa versione è stata completamente rinnovata rispetto alla precedente mantenendo intatti i concetti di versatilità e abitabilità garantiti dalle piccole della Casa nipponica, con in più una linea decisamente più europea delle precedenti.

In soli 3,47 m di lunghezza e 1,47 metri di larghezza, trovano posto quattro passeggeri in un ambiente moderno, ricco di vani e spazi per riporre oggetti, borsette, documenti e bevande. I due occupanti posteriori possono godere di un divano regolabile sia per la seduta che per lo schienale; inoltre la Cuore offre un agile accesso all'abitacolo grazie alle 4 portiere con un'apertura di quasi 90 gradi. Lo spazio di carico può variare da 103 litri, in caso si arretri completamente il divano posteriore, fino a 414 litri avanzando e ribaltando il divano stesso.

La piccola Cuore è spinta da un motore tre cilintri di 998 cc con 12 valvole (4 per cilindro) e doppio albero a camme in testa a fasatura variabile, che genera una potenza massima di 63,9 CV a 6000 giri/min e una coppia massima di 94 Nm a 3.600 giri/min. Il motore, che è EURO 4, abbina prestazioni oneste a consumi contenuti, nell'ordine dei 22,7 km/litro.

Le dotazioni di sicurezza attiva sono di medio livello con impianto frenante a dischi anteriori e tamburi posteriori, ovviamente dotato di ABS di serie su tutte le versioni e con sistemi di controllo di trazione, stabilità e imbardata sulla versione top. Per quanto riguarda la sicurezza passiva troviamo una scocca rinforzata e a deformazione programmata, 4 cinture con pretensionatori per tutte le versioni e da 2 airbag anteriori sulla versione base fino a 5 airbag (2 anteriori, 2 laterali e 1 per le ginocchia del guidatore) nella versione top.

I prezzi variano dagli 8.530 Euro della versione base (Sho) fino agli 11.590 della più accessoriata "Taka" dotata di cambio manuale alla quale vanno aggiunti ulteriori 450 euro se si desidera il cambio automatico a 4 rapporti.

Scheda Versione

Daihatsu Cuore
Nome
Cuore
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Maurizio Besostri

Tag: Novità , Daihatsu


Top