dalla Home

Accessori

pubblicato il 18 settembre 2007

Vorrei un navigatore… integrato

Ecco le “Special Solutions” della VDO Dayton

Vorrei un navigatore… integrato
Galleria fotografica - Special Solution VDO DaytonGalleria fotografica - Special Solution VDO Dayton
  • Special Solution VDO Dayton - anteprima 1
  • Special Solution VDO Dayton - anteprima 2
  • Special Solution VDO Dayton - anteprima 3
  • Special Solution VDO Dayton - anteprima 4
  • Special Solution VDO Dayton - anteprima 5
  • Special Solution VDO Dayton - anteprima 6

"Navigatore satellitare after market, no grazie!". Se siete di questa idea perchè non vi piacciono oggetti "appesi" alla plancia della vostra auto, la VDO Dayton potrebbe avere la soluzione che fa per voi.
La multinazionale tedesca ha sviluppato una nuova serie di kit speciali che permettono di integrare nei cruscotti di alcuni fra i più popolari modelli di auto i sistemi di navigazione o di intrattenimento multimediale VDO. I marchi interessati sono BMW, Volvo, Chevrolet, Renault, Kia, Peugeot per i sistemi di navigazione e Nissan, Mercedes, Renault nell'ambito delle soluzioni multimediali.

La collocazione più ingegnosa riguarda senza dubbio le BMW Serie 1 e Serie 3. Per entrambi i modelli della Casa bavarese, VDO Dayton ha studiato l'integrazione del monitor al posto di una bocchetta di ventilazione! Per la Serie 1 c'è spazio per un display TFT da 3,5", formato 4:3 e risoluzione 960 x 234 pixel, mentre per la Serie 3 un display TFT da 3,6", formato 16:9 e risoluzione 960 x 234 pixel, oltre al ricevitore IR integrato e alla possibilità di regolazione della luminosità tramite regolatore sinistro delle bocchette di ventilazione.

Più convenzionali sono invece le soluzioni offerte per le Chevrolet Captiva ed Epica, il cui kit VDO Dayton si integra al centro della plancia con un monitor LCD TFT da 5.8" formato widescreen 16:9.

Se avete una Mercedes Classe E e desiderate intrattenere con un film i vostri passeggeri posteriori, potete montare due monitor posteriori integrati nei poggiatesta con display ad alta risoluzione LCD 5,8" 16:9 e un lettore DVD/CD/MP3 che si installa in plancia, con caricamento frontale. L'audio sarà diffuso attraverso l'impianto stereo dell'auto con un sistema Dolby Pro Logic Surround, dagli altoparlanti integrati nei monitor o ancora attraverso delle cuffie a filo.

Il non plus ultra di queste "Special Solution" VDO Dayton è comunque montato dalla Murano Gran Turismo, un allestimento regolarmente commercializzato da Nissan Italia che prevede di serie (ma se avete una Murano potete acquistarlo anche after market) un lettore DVD e MP3 alloggiato sotto il mobiletto poggiabraccia anteriore, due monitor a colori TFT da ben 7", formato widescreen 16:9 e con altoparlante incorporato incastonati nel retro degli schienali anteriori. L'immagine video può venire visualizzata - solo a veicolo fermo - anche sullo schermo del navigatore integrato nella plancia.

Autore: Redazione

Tag: Accessori


Top