dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 febbraio 2016

Nissan, tris di auto “cingolate” per il Salone di Chicago [VIDEO]

Si chiamano Winter Warriors e vogliono dimostrare le capacità estreme del marchio

Nissan, tris di auto “cingolate” per il Salone di Chicago [VIDEO]
Galleria fotografica - Nissan Winter WarriorsGalleria fotografica - Nissan Winter Warriors
  • Nissan Winter Warriors - anteprima 1
  • Nissan Winter Warriors - anteprima 2
  • Nissan Winter Warriors - anteprima 3
  • Nissan Winter Warriors - anteprima 4
  • Nissan Winter Warriors - anteprima 5
  • Nissan Winter Warriors - anteprima 6

Per dimostrare le proprie capacità bisogna mettersi in gioco ed i crossover Nissan hanno sfidato le montagne di neve tra i boschi per sfoderare i muscoli. Niente gomme ovviamente, ma un assetto rialzato messo a punto per i cingoli. Pathfinder, Murano e Rogue (in Italia lo conosciamo come X-Trail) hanno così dato spettacolo in un video realizzato in occasione del Salone di Chicago, in programma dal 13 al 21 febbraio. Non è la prima volta però che la casa giapponese si cimenta in imprese simili. I lettori più attenti ricordano sicuramente la Juke Nismo RSnow da 218 CV che è stato messo alla prova in Lapponia (qui foto e info sul cingolato delle nevi) e a gennaio, al Salone dell'auto di Montreal, il Rogue Warrior si era già fatto vedere (qui foto e video dell'X-Trail delle nevi).

Insieme però i tre “Winter Warriors” - come sono stati chiamati - non si erano mai esibiti e la loro combinazione non è casuale. Dietro c'è la voglia di sottolineare gli ottimi risultati di vendita ottenuti nel 2015: Murano ha aumentato le consegne del 33%, la Rouge ha superato le 287mila unità segnando un +44% e la loro ottima performance continua nel 2016 con aumenti del 5% per il Pathfinder, del 26% per il Rogue e del 46% per il Murano.

Nissan Winter Warriors

Nissan celebra gli ottimi risultati di vendita di Pathfinder, Murano e Rogue con delle versioni cingolate perfette per le situazioni estreme.

Agos Ducato

Chiedi subito un prestito
Importo:
Num. Rate:
Top