Accessori

pubblicato il 10 febbraio 2016

BMW M2 Coupé M Performance, speciale dentro e fuori

Fibra di carbonio, Alcantara, assetto sportivo e nuove sonorità di scarico. Disponibile da marzo

BMW M2 Coupé M Performance, speciale dentro e fuori
Galleria fotografica - BMW M2 Coupé M PerformanceGalleria fotografica - BMW M2 Coupé M Performance
  • BMW M2 Coupé M Performance - anteprima 1
  • BMW M2 Coupé M Performance - anteprima 2
  • BMW M2 Coupé M Performance - anteprima 3
  • BMW M2 Coupé M Performance - anteprima 4
  • BMW M2 Coupé M Performance - anteprima 5
  • BMW M2 Coupé M Performance - anteprima 6

La nuovissima BMW M2 Coupé è già il sogno proibito di molti appassionati dal piede pesante, soprattutto per il prezzo base di 62.400 euro che la colloca nell'empireo delle instant classic da collezione più che fra le auto da guidare tutti i giorni. Se a questo aggiungiamo che i 370 CV del suo 6 cilindri in linea di 3 litri, i 4,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e i 270 km/h di punta vediamo che la M2 Coupé non è assolutamente un'auto per tutti, ma una "chicca" destinata ai conoscitori che potrebbero anche essere interessati agli appena annunciati accessori M Performance. A partire da marzo 2016 la BMW M2 Coupé può infatti essere dotata delle speciali componenti M Performance pensati per esaltare l'estetica e le prestazioni della compatta sportiva bavarese, con parti che modificano aerodinamica, motore, assetto e abitacolo.

Il carbonio domina

Partendo proprio dalla parte aerodinamica troviamo per la BMW M2 Coupé M Performance il kit composto da parti aggiuntive in fibra di carbonio per l'anteriore, le bandelle laterali, il diffusore di coda e gli specchietti retrovisori, senza dimenticare la griglia frontale in nero lucido con logo BMW M tricolore. All'interno il pacchetto M Performance propone soglie battitacco dedicate con illuminazione a LED, pedaliera metallica, tappetini specifici e due tipi di volanti rivestiti in Alcantara: l'M Performance Pro con impugnatura più rigida e segno di centratura a ore 12 che può essere dotato di finiture in fibra di carbonio e il volante M Performance con display multifunzione nella parte superiore e indicatore di cambiata a luci LED. Aggiungendo l'M Performance Interior Kit Carbon si possono poi avere inserti in fibra di carbonio su leva del cambio e del freno a mano.

Sonorità di scarico Sport o Track

Le parti M Performance studiate per la meccanica BMW M2 Coupé partono da uno speciale sistema di regolazione della sonorità di scarico gestibile anche in remoto con il Bluetooth. La modalità Sport è quella adatta all'uso stradale, potente e armonizzata per la M2 Coupé, mentre la Track è ancora più sonora e intrigante. Il pacchetto modifica anche l'aspetto dei terminali di scarico, in nero lucido con diametro da 80 mm o in fibra di carbonio da 93 mm. L'insieme molle-ammortizzatori del pacchetto M Performance è più rigido, abbassa l'assetto di almeno 5 mm, con 16 regolazioni in rimbalzo e 12 in compressione, e può essere ribassato fino a 20 mm. Lo speciale impianto frenante sportivo è invece studiato per una maggiore resistenza nell'uso più intenso e una risposta più precisa al pedale.

Scheda Versione

Bmw M2 Coupé
Nome
M2 Coupé
Anno
2015
Tipo
Premium
Segmento
compatte
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Accessori , Bmw , auto europee , autoaccessori


Listino Bmw Serie 2

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
M2 posteriore benzina 370 3.0 4 € 62.400

LISTINO

M2 posteriore benzina 370 3.0 4 € 62.400

LISTINO

 

Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 56
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 55
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 57
  •  - Salone di Parigi 2016 -
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top