dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 9 febbraio 2016

Datsun GO-cross, il SUV compatto presentato in India

Il concept nato nell’orbita Nissan appartiene alla famiglia GO, quella basata sulla Micra

Datsun GO-cross, il SUV compatto presentato in India
Galleria fotografica - Datsun GO-cross ConceptGalleria fotografica - Datsun GO-cross Concept
  • Datsun GO-cross Concept - anteprima 1
  • Datsun GO-cross Concept - anteprima 2
  • Datsun GO-cross Concept - anteprima 3
  • Datsun GO-cross Concept - anteprima 4
  • Datsun GO-cross Concept - anteprima 5
  • Datsun GO-cross Concept - anteprima 6

I SUV compatti vanno forte, anche in India. Lo dimostra la Datsun GO, un’utilitaria poco conosciuta in Italia che dall’altra parte del mondo sta facendo carriera. Nata nel 2014 come utilitaria economica (costa circa 5.000 euro) è prodotta sulla stessa piattaforma della Nissan Micra ed è stata prima declinata in minivan (GO+) ed ora in SUV compatto: GO-cross. In realtà non si tratta ancora di un modello di serie, ma di un Concept, presentato prima al Salone di Tokyo ed ora a quello di Nuova Delhi. A renderlo interessante però sono gli interni super hi-tech (si tratta pur sempre di un prototipo) e l’idea di una sua immaginaria importazione in Europa.

Se un domani arrivasse da noi dovrebbe competere - probabilmente marchiata Nissan - con SUV compatti quali la Suzuki S-Cross, la Ford Ecosport o la Fiat 500X. Ma è difficile che accada, visto che Nissan può già contare sulla Juke e l’alleata Renault sulla Kadjar, mentre la Dacia - che fa parte del Gruppo francese - ha già riscosso notevole successo con la Duster. La Datsun GO-cross dovrà quindi accontentarsi di restare in India, Indonesia e Sudafrica. Ma se arrivasse da noi ad un prezzo competitivo la prendereste in considerazione?

Datsun GO-cross Concept

Datsun, marchio nell'orbita Nissan, immagina così il suo futuro nel segmento dei SUV compatti, sempre più richiesti in tutto il mondo.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , auto indiane , india


Top