dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 febbraio 2016

Fiat Tipo SW, quella "buona" per l'Italia

Non che la berlina sia "cattiva", ma la familiare è la più adatta al nostro mercato. Ecco come sarà

Fiat Tipo SW, quella "buona" per l'Italia
Galleria fotografica - Nuova Fiat Tipo Station Wagon, foto spiaGalleria fotografica - Nuova Fiat Tipo Station Wagon, foto spia
  • Nuova Fiat Tipo Station Wagon, foto spia - anteprima 1
  • Nuova Fiat Tipo Station Wagon, foto spia - anteprima 2
  • Nuova Fiat Tipo Station Wagon, foto spia - anteprima 3
  • Nuova Fiat Tipo Station Wagon, foto spia - anteprima 4
  • Nuova Fiat Tipo Station Wagon, foto spia - anteprima 5
  • Nuova Fiat Tipo Station Wagon, foto spia - anteprima 6

La Tipo è tornata, ma il meglio deve ancora venire. Il meglio per noi: in Fiat stanno infatti lavorando a due varianti di carrozzeria che in Italia avranno sicuramente maggiore successo di quello che può avere una tre volumi: stiamo parlando della hatchback - in altre parole la classica compatta a due volumi con portellone posteriore di cui vi abbiamo fatto vedere il posteriore - e della station wagon, attesa in vendita verso la fine di quest'anno. Proprio della familiare sono appena arrivate nuove foto spia di prototipi in fase di collaudo.

Come era facile prevedere, le camuffature sono ancora molto pesanti, soprattutto dietro, dove si concentrano tutte le novità rispetto alla tre volumi già in commercio. Detto questo e da quello che si riesce a intravedere, la Tipo station wagon avrà un lunotto né troppo verticale, ma nemmeno "sdraiato": ok il design, ma anche la capacità di carico è fondamentale, per un prodotto che bada prima di tutto alla razionalità. Sempre per esigenze di spazio, nella vista laterale spicca la crescita dello sbalzo posteriore (la porzione di carrozzeria oltre le ruote dietro), fondamentale per accrescere la capienza del bagagliaio. Infine, un altro aspetto di cui si riesce a cogliere quanto meno l'impostazione, è la forma dei fari posteriori, disposti orizzontalmente per dare "presenza" su strada alla vettura.

Autore: Adriano Tosi

Tag: Anticipazioni , Fiat , spy foto


Top