Curiosità

pubblicato il 8 febbraio 2016

E' online Motorsport.com Italia

OmniCorse.it si trasforma e diventa l'edizione italiana del più importante network mondiale dedicato alle competizioni motoristiche

E' online Motorsport.com Italia
Galleria fotografica - Motorsport.com ItaliaGalleria fotografica - Motorsport.com Italia
  • Motorsport.com Italia - anteprima 1
  • Motorsport.com Italia - anteprima 2
  • Motorsport.com Italia - anteprima 3
  • Motorsport.com Italia - anteprima 4
  • Motorsport.com Italia - anteprima 5
  • Motorsport.com Italia - anteprima 6

"Se hai tutto sotto controllo significa che non sei abbastanza veloce", ammoniva Mario Andretti. Una regola d'oro per non dormire sugli allori, sia per chi le corse le vive, sia per chi le racconta, come OmniCorse.it che dopo cinque anni di successi - sono oltre 650.000 gli appassionati che lo scelgono ogni mese dal 2010 - inserisce una marcia in più e lancia una nuova sfida trasformandosi in Motorsport.com Italia. Dall'8 febbraio i nostri cugini di OmniCorse.it sono la voce italiana del più importante progetto editoriale motoristico mai realizzato su scala globale, integrandosi in una piattaforma mondiale presente in 15 paesi diversi (Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Australia, ma anche Cina, India, America Latina/Messico, Brasile, Middle Est/Arabia, Russia, e in lancio Spagna e Giappone) ed in 11 lingue differenti, di cui Motorsport.com Italia rappresenterà la prima edizione per il Belpaese ed un punto di riferimento per l'intero network.

Una piattaforma all'avanguardia

Il nuovo sito si presenta con una grafica più moderna, un database ricchissimo e tanti contenuti esclusivi, uniti dalla voce familiare ed unica della Redazione di OmniCorse.it. L'obiettivo è quello di andare sempre più veloci, ma senza perdere identità, come ha ricordato il Direttore Franco Nugnes: “Dopo cinque anni di storia cambiamo pelle. Diventiamo la voce italiana di un network mondiale, avremo la stessa immagine, ma non un pensiero unico”. E questa voce viaggerà su tutte le piattaforme grazie ad un interfaccia completamente responsive.

Una squadra ancora più grande

Al progetto partecipano firme d'eccezione come Roberto Chinchero, parte del team internazionale di F1, Giorgio Piola, con i suoi disegni e le sue spiegazioni tecniche, e anche piloti del calibro di José Maria Lopez e Robert Kubica, che racconteranno in esclusiva i retroscena dalla pista. Un progetto innovativo che unisce l'esperienza decennale di Edimotive - editore di OmniAuto.it, OmniMoto.it, OmniFurgone.it e OmniCorse.it - alla forza di una piattaforma internazionale che conta 46 milioni di pagine viste al mese sui tre canali motorsport.com, motor1.com e motorsport.tv e oltre un milione e quattrocentomila follower su Facebook, Twitter ed Instagram. Numeri che parlano da soli e lasciano spazio solo ad un in bocca al lupo ai colleghi di Motorsport.com Italia!

Nasce Motorsport.com Italia

Dopo 5 anni OmniCorse.it cambia pelle e si trasforma ufficialmente nell'edizione italiana di Motorsport.com, il più grande network globale dedicato alle competizioni motoristiche attivo in 15 paesi e 11 lingue. Nel video trovate il commento del nostro Direttore, Franco Nugnes e vi aspettiamo su www.motorsport.com per continuare a raccontarvi il magico mondo delle corse in tempo reale!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità


Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 31
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 57
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 40
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 37
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top