dalla Home

Eventi

pubblicato il 14 settembre 2007

Land Rover G4 Challenge 2008

Ecco il programma e tutti i dettagli per partecipare!

Land Rover G4 Challenge 2008
Galleria fotografica - Land Rover G4 Challenge 2007Galleria fotografica - Land Rover G4 Challenge 2007
  • Land Rover G4 Challenge 2007 - anteprima 1
  • Land Rover G4 Challenge 2007 - anteprima 2
  • Land Rover G4 Challenge 2007 - anteprima 3
  • Land Rover G4 Challenge 2007 - anteprima 4
  • Land Rover G4 Challenge 2007 - anteprima 5
  • Land Rover G4 Challenge 2007 - anteprima 6

E tutto pronto per l'edizione 2008-2009 del Land Rover G4 Challenge, l'emozionante gara internazionale al volante delle 4x4 inglesi che quest'anno sosterrà la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. In favore di quest'ultime, la manifestazione mira a raccogliere più di 1,5 milioni di EURO mentre alla filiale nazionale del paese vincitore del Challenge sarà donata una Land Rover.

Ma veniamo al programma di questo vero e proprio "giochi senza frontiere" globale giunto alla sua terza edizione (le precedenti risalgono al 2003 e al 2006). Quest'anno le dimensioni dell'evento cresceranno sensibilmente grazie alla partecipazione di ben 18 squadre nazionali formate da due concorrenti, un uomo e una donna.

La manifestazione si concentrerà sempre sulla guida fuoristrada combinata con sport d'avventura e sfide estreme per mettere a dura prova lo spirito di squadra e la forma fisica. Sarà utilizzata l'intera flotta Land Rover, dal Range Rover Sport, al Freelander 2 e al Discovery 3, tutti in azione come veicoli da competizione nel tipico arancione "Tangeri".

Per partecipare bisogna innanzitutto registrarsi sul sito www.landroverG4challenge.com, già attivo. Il processo di reclutamento inizierà prima della fine dell'anno con la compilazione online di un modulo di partecipazione che permetterà ai potenziali concorrenti di inserire i propri dettagli e di rispondere ad alcune domande per la valutazione dell'idoneità al programma. La selezione raggiungerà così una rosa di candidati che parteciperanno alle selezioni nazionali in ognuno dei 18 paesi in gara (maggio - aprile 2008). I giudici dovranno scegliere quattro candidati per ogni paese (due uomini e due donne) che passeranno alle selezioni internazionali nel novembre del 2008. Quest'ultime si terranno nella cornice del castello di Eastnor, nella contea dell'Herefordshire, in Gran Bretagna. I potenziali concorrenti del Challenge dovranno affrontare una serie di dure prove simili a quelle che dovranno vivere nelle finali del Challenge e che metteranno alla prova ogni aspetto delle loro abilità, della loro forma fisica, delle loro capacità di iniziativa e del loro carattere. Al termine della competizione per ogni paese verranno selezionati un concorrente uomo e un concorrente donna che parteciperanno alle finali del Challenge nella primavera 2009.
Quest'ultime si svolgono in Asia per tre settimane. Ogni giorno le squadre intraprenderanno sia prove obbligatorie che opzionali che combinano il ragionamento strategico ad una serie di abilità fisiche. Ad ogni prova completata corrisponde un punteggio che formerà le classifiche delle squadre e i concorrenti dovranno programmare un percorso giornaliero per massimizzare le opportunità senza dover ricorrere all' aumento della velocità.

Un'avventura davvero infinita, lunga e difficile anche solo da descrivere! Per saperne di più vi rimandiamo al già citato sito ufficiale e a coloro che proveranno a partecipare facciamo un bell'in bocca al lupo!

CALENDARIO
Settembre 2007
-> Lancio del Land Rover G4 Challenge, inizio delle registrazioni
Fine 2007
-> Inizio del reclutamento nazionale (stabilito dai paesi in gara)
Maggio - Agosto 2008
-> Selezioni nazionali (stabilite secondo gli accordi dei paesi in gara)
Novembre 2008
-> Selezioni Internazionali
Marzo - Aprile 2009
-> Finali del Land Rover G4 Challenge

Autore:

Tag: Eventi , Land Rover


Top