dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 3 febbraio 2016

Salone di Ginevra, prima mondiale per Pininfarina

Un’immagine anticipa la concept car che promette stile e tecnologia

Salone di Ginevra, prima mondiale per Pininfarina
Galleria fotografica - Pininfarina Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015Galleria fotografica - Pininfarina Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015
  • Pininfarina Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 1
  • Pininfarina Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 2
  • Pininfarina Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 3
  • Pininfarina Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 4
  • Pininfarina Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 5
  • Pininfarina Ferrari Sergio al Salone di Ginevra 2015 - anteprima 6

Una sola immagine, una data e una promessa. Così Pininfarina anticipa la concept car che presenterà al Salone di Ginevra tra un mese. Nella foto diffusa dall’azienda italiana c’è un dettaglio del frontale di quella che si preannuncia una supercar. Il bicolore grigio e rosso suggerisce grinta e prestazioni interessanti, confermate da una linea slanciata e una lavorazione raffinata. La concept car, che debutterà in anteprima mondiale, promette testualmente “contenuti stilistici e tecnologici”, un annuncio che ingolosisce i più attenti, quelli che hanno in mente la Ferrari Sergio presentata l'anno scorso, ovvero la versione realizzata in piccola serie della Pininfarina Sergio, la concept vista nel 2013 (sempre a Ginevra) e dedicata a Sergio Pininfarina.

In quel caso sotto il cofano c’era il V8 del Cavallinoo Rampante che tanto ha venduto nel corso dell’anno (qui i risultati Ferrari 2015), montato al posteriore in posizione centrale e capace di erogare la potenza di 605 CV. La scatto da 0-100 Kkm/h è così garantito in 3 secondi netti. Ne sono state realizzate appena sei e quest’anno la concept car ginevrina darà un assaggio di quello che i fortunati milionari potranno mettersi in garage nel prossimo futuro. Appuntamento il primo marzo alle ore 13:45 sullo stand Pininfarina… o meglio, online su OmniAuto.it!

Pinifarina Ferrari Sergio | Salone di Ginevra 2015

Proprio a Ginevra, un anno fa, vedemmo il concept. Adesso, nell'edizione 2015 del Salone di Ginevra, vediamo finalmente dal vivo la Ferrari Pinifarina Sergio, la fuori serie che sarà costrutia per una cerchia limitatissima di clienti. Le sue forme si ispirano ad alcune ferraridel passato, indovinatele tutte.

Top