Anticipazioni

pubblicato il 2 febbraio 2016

Skoda VisionS, ecco il SUV che mancava [VIDEO]

Sei posti su tre file di sedili e 4,70 metri di lunghezza, ecco il concept ceco che debutterà al Salone di Ginevra

Skoda VisionS, ecco il SUV che mancava [VIDEO]
Galleria fotografica - Skoda VisionS, il teaserGalleria fotografica - Skoda VisionS, il teaser
  • Skoda VisionS, il teaser - anteprima 1
  • Skoda VisionS, il teaser - anteprima 2
  • Skoda VisionS, il teaser - anteprima 3
  • Skoda VisionS, il teaser - anteprima 4
  • Skoda VisionS, il teaser - anteprima 5
  • Skoda VisionS, il teaser - anteprima 6

Al prossimo Salone di Ginevra Skoda presenterà una concept che anticipa la visione di un modello che manca nella gamma attuale del marchio ceco, ovvero un SUV di dimensioni medio-grandi. Si chiama VisionS – dove la S sta, appunto, per SUV – e utilizza un linguaggio stilistico che è evoluzione di quello del prototipo VisionC presentato sempre a Ginevra nel 2014. Con 4,70 metri di lunghezza, 4,70 metri di larghezza e 1,68 metri di altezza, la VisionS è ben più grande di una Yeti e grazie alle tre file di sedili può ospitare sei passeggeri, garantendo a tutti ampio spazio a disposizione. Queste sono le uniche informazioni tecniche finora diramate sul prototipo, ma è logico pensare che sotto la pelle del SUV Skoda ci sia la piattaforma modulare MQB, probabilmente in una configurazione molto simile a quella della Volkswagen Tiguan di prossima generazione.

Essendo un prototipo, poi, la Vision S potrebbe tranquillamente essere equipaggiata con un 2.0 TSI o magari anche con lo stesso powertrain ibrido plug-in basato sul 1.4 TSI della Golf e della Passat GTE (ma anche dell'Audi A3 e-tron). Per saperlo, però bisognerà attendere la rassegna svizzera. Nel frattempo, si può osservare attentamente la linea, che rispecchia il nuovo approccio emozionale al design del marchio ceco, che vuole elevarsi dall'immagine prettamente pragmatica che lo contraddistingue. Sebbene si tratti solo di un bozzetto, è evidente la volontà di dare all'auto un'immagine coesa e solida, come se la carrozzeria fosse stata scolpita da un unico blocco di metallo. E per raggiungere questo scopo sono funzionali anche le luci a LED, sia anteriori che posteriori, dal taglio sottile e orizzontale. Per parlare di un futuro produttivo, infine, è ancora presto, ma potrebbero esserci novità interessanti nei prossimi due anni.

Skoda VisionS | Salone di Ginevra 2016

La VisionS sarà la base di partenza del nuovo SUV Skoda e rappresenta la futura linea estetica del marchio. Un prototipo lungo 4.70 metri con un stile moderno e nuove sperimentazioni anche per gli interni.

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Skoda , auto europee , ginevra


Vai allo speciale
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 55
  •  - Salone di Parigi 2016 -
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 38
  • Salone di Parigi 2016, le ragazze - Salone di Parigi 2016 - 44
Vai al Salone Salone di Parigi 2016
 
Top